Guam Duo Crema Snellente Notte, la nostra prova

Guam Duo Crema Snellente Notte, la nostra prova

guam snellente notte

La stagione balneare (con la fatidica “prova costume”!) è ormai alle porte, per alcune di noi è forse già iniziata. Modellare le forme e magari riuscire a perdere qualche centimetro di troppo sono fra i desideri di molte donne. Guam, brand già famoso per i fanghi d’alga ad azione anticellulite, propone Duo Crema Snellente Notte, un trattamento corpo formulato per aiutare a ridurre i depositi adiposi.

Ho utilizzato questo prodotto tutte le sere per circa otto settimane (lasso di tempo solitamente raccomandato per questo tipo di trattamenti) e ora sono pronta a parlarvi degli effetti che ha avuto sulla mia pelle.

LEGGI ANCHE: Tutorial fai da te: fanghi anticellulite cacao e caffè

La formulazione della Crema Snellente Notte contiene alga corallina officinalis e acqua di sorgente marina, due elementi che dovrebbero favorire la produzione di collagene e la riduzione dei “cuscinetti” di adipe.

guam snellente notte pack

La texture di questa crema è piuttosto fondente, l’assorbimento – previo massaggio – è comunque piuttosto rapido. Ha una profumazione piuttosto leggera e fresca, nella quale spicca una nota di chiodi di garofano. Il packaging, un classico tubo con tappo a vite da 200 ml, è pratico e funzionale.

Le modalità di impiego della Crema Snellente Notte di Guam sono molto semplici, basterà un breve massaggio sulle zone “critiche” appena prima di andare a letto e naturalmente tanta costanza. Durante le prime applicazioni ho avvertito una leggera sensazione di calore sulle parti interessate, sicuramente dovuta all’effetto del massaggio – che riattiva il microcircolo – e delle alghe presenti nell’INCI.

Ho utilizzato la crema ogni sera su cosce e fianchi, che sono le mie zone decisamente critiche, e già dopo una settimana circa ho cominciato a notare alcuni benefici. La pelle appariva più tonica e compatta, ho persino notato una diminuzione di alcuni inestetismi, quali la cosiddetta “buccia d’arancia” e alcune piccole smagliature.

Quanto all’effetto snellente in sé, dopo i due mesi di utilizzo la circonferenza delle mie cosce è diminuita di quasi un centimetro e mezzo e le forme appaiono più armoniche. Non ho invece riscontrato diminuzioni nei fianchi, che hanno tuttavia beneficiato dell’effetto tonificante.

Terminato il periodo che avevo destinato al trattamento da circa due settimane, ho notato con piacere che la pelle continua a mostrarsi tonica.

Il prezzo consigliato per la Duo Crema Snellente Notte di Guam è di circa 30,00 €. Potete acquistarla su internet, a questo link di Amazon.it, oppure presso le farmacie e le erboristerie.


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *