Vichy Normaderm Nuit Detox, la recensione

Vichy Normaderm Nuit Detox, la recensione

Vichy Normaderm Nuit Detox

Da circa due mesi, nella mia skin care quotidiana ho introdotto Nuit Detox, il trattamento purificante Normaderm Vichy. Questo trattamento promette di ottenere una pelle purificata, pori ristretti, grana affinata e colorito luminoso. Sarà riuscita a mantenere le promesse?

LEGGI ANCHE: Vichy Dermablend Fondotinta Correttore Corpo, recensione e foto

Contenuta in un tubetto verde con tappo argentato, la confezione affusolata termina con un sottile beccuccio che permette di dosare il prodotto senza sprechi. La texture è leggera e piuttosto fluida, mentre la profumazione è piacevole e fresca. Applicata sulla pelle, lascia una sensazione di freschezza e si assorbe in pochi instanti con un leggero massaggio.

Nuit Detox Vichy recensione

Questa crema riesce a controllare ottimamente la produzione di sebo su una pelle mista come la mia: anche applicata come crema da giorno e base per il makeup, Nuit Detox tiene sotto controllo gli eccessi di sebo che possono prodursi nella zona T, lasciando la pelle sempre opaca e leggera. Se necessitate di un po’ di idratazione, questa crema potrebbe rivelarsi troppo blanda: io alla sera devo necessariamente sostituirla con una crema leggermente più corposa e idratante.

LEGGI ANCHE: Vichy Dermablend Fondotinta in crema compatto correttore

Nuit Detox Vichy

Dal punto di vista dell’effetto sui pori e sulle imperfezioni, devo ammettere di non aver notato grandi risultati: la mia pelle non è soggetta a particolare imperfezioni, tranne che nei giorni antecedenti al ciclo, come succede a molte donne. Nuit Detox non riesce da sola a arginare il problema dei piccoli brufoletti che possono spuntare in questo periodo.

Nel complesso, probabilmente con una pelle mista e poco problematica come la mia, Nuit Detox non può essere apprezzato a pieno; consiglierei questo prodotto alle pelli più grasse, che hanno una maggiore bisogno di controllare la produzione di sebo nella zona T, ma senza particolari imperfezioni. Il prodotto è contenuto in un tubetto da 40ml ed è venduto in molte farmacie a un prezzo che si aggira sui 20€.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *