Paola P Natural Mascara, swatch e recensione

paola p natural mascara packaging

Il mascara è uno dei miei prodotti makeup preferiti e alla numerosa lista di quelli che ho provato si è recentemente aggiunto Natural Mascara di Paola P, protagonista della mia recensione di oggi.

LEGGI ANCHE: recensione Pupa mascara Vamp!

Il suo nome, “natural”, non si riferisce all’effetto promesso alle ciglia bensì alla formula ricca di ingredienti vegetali pensata per gli occhi sensibili che si arrossano facilmente. Portando le lenti a contatto, con alcuni prodotti mi capita di accusare qualche fastidio agli occhi mentre Natural Mascara non mi ha dato alcun problema, nemmeno dopo ore ed ore.

LEGGI ANCHE: recensione Neve Cosmetics mascara Occhioni

paola p natural mascara applicatore

L’applicatore è di tipo classico, ricco di setole e di forma regolare. Estraendolo dal tubetto mi trovo spesso una dose eccessiva di prodotto ed è necessario pulirlo un po’ altrimenti si faticherà ad applicarlo correttamente sulle ciglia.

La formula di Natural Mascara mi fa pensare a una sorta di gel perchè è cremosa ma molto scorrevole e ho notato che riesce ad abbracciare abbastanza bene le mie ciglia sottili, meglio di un mascara fluido. Tuttavia non mi sono trovata benissimo durante l’applicazione perchè è un tipo di mascara molto bagnato e ogni volta mi macchio la palpebra.

Natural Mascara è anche uno dei mascara più pigmentati che abbia mai provato, il che è un pregio se si guarda soltanto all’effetto che può dare alle ciglia ma c’è il rovescio della medaglia: le eventuali macchie che si fanno durante l’applicazione si possono trasformare in un vero e proprio pasticcio!

IMG_8252

L’elevata pigmentazione rende ciglia e rima cigliare nerissime e questo mi è davvero piaciuto, peccato che non riesca mai ad ottenere quell’effetto volumizzante e incurvante che prediligo, nemmeno lavorando il mascara a lungo. Le mie ciglia appaiono molto lunghe ma mai ben definite e ordinate.

La durata invece non mi ha deluso: in diverse occasioni l’ho applicato la mattina e rimosso la sera notando che non si era in alcun modo alterato.

Nonostante abbia apprezzato alcune caratteristiche di Natural Mascara trovo che non sia del tutto adatto alle mie ciglia per le quali prediligo prodotti più asciutti e densi capaci di riempirle e definirle con più facilità.

In conclusione consiglio Natural Mascara di Paola P a coloro che prediligono i mascara fluidi e non hanno ciglia molto sottili perchè potranno sicuramente apprezzare la maggior densità della formula e la sua pigmentazione.

Per concludere vi riporto l’INCI completo del prodotto e vi ricordo che se vi interessa provare Natural Mascara potete acquistarlo direttamente sul sito di Paola P al prezzo di 24,90 Euro.

INCI: Acqua, Cera alba, Cera carnauba, Sucrose distearate, Cichorium intybus extract, Propanediol, Helianthus annuus seed wax, Galactoarabian, Sucrose stearate, Caprylyl glycol, Taro gum, Acacia senegal, Caprylhydroxamic acid, Glycerin, Prunus armeniaca kernel oil, Hexyldecanol, Sodium Hydroxide, Pyrus communs extract.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *