NYX Baked Shadow, recensione dell’ombretto “Shira”

NYX Baked Shadow, recensione dell’ombretto “Shira”

nyxProseguiamo con il marchio NYX, dopo avervi dato le nostre impressioni riguardo alcuni prodotti labbra, la recensione di oggi verterà su un ombretto cotto, il NYX Baked Shadow nella tonalità “Shira“.

LEGGI ANCHENYX Lip Smacking Fun Colors, recensione dei colori Chaos e Hades

Gli ombretti cotti sono realizzati con una formula che consente di utilizzarli asciutti – per un effetto più discreto – e bagnati – in modo da intensificarne colore e brillantezza.

La bellezza di “Shira”, questo color rame rosato, non è assolutamente valorizzata dall’applicazione da asciutto: il pigmento è poco visibile e la durata minima.

Bagnando il pennello, invece, sarà possibile esaltarne la grande luminosità facendo uscir fuori tutto il caldo del colore e delle sue sfaccettature, con un effetto finale molto intenso e vibrante.

nyx

Applicazione da asciutto (a sinistra) e bagnato (a destra).

Il livello di sfumabilità è molto elevato, l’ombretto si fonde perfettamente con altre polveri, anche se personalmente amo usarlo da solo come protagonista indiscusso del look insieme ad un rossetto dal sottotono caldo.

LEGGI ANCHENYX Chunky Dunk CDHL12 – Orange Splash, la review

Lo preferisco per il giorno proprio perché il suo punto forte è l’estrema brillantezza, inoltre applicando una base e sovrapponendovi Shira da bagnato non sorgono problemi di durata: la polvere aderisce alla palpebra senza spostarsi, perdere intensità o finire nelle pieghe, tutto questo per diverse ore. Ha anche superato a pieni voti il test del clima caldo di questi ultimi giorni!

Baked Shadow Shira Nyx - cialda-001

Un altro punto di forza è, infine, il packaging: la cialda rotonda è racchiusa in un piccolo scrigno quadrato, dalla base nera e dal coperchio trasparente bordato di nero. L’apertura della scatolina è costituita da un fiocchettino in plastica nera lucida come la base, molto grazioso.

Baked Shadow Shira Nyx - packaging-001

Se siete interessate a questo ombretto potete scoprire tutte le colorazioni disponibili sul sito web di NYX ed acquistarlo al prezzo di poco più di 4,00 €.

Seguiteci sui nostri social e iscrivetevi alla Newsletter per ricevere aggiornamenti, consigli e sconti su prodotti da acquistare online!

Categorie NYX, Ombretto, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *