Iceberg White, l’eau de toilette femminile e delicata

iceberg white (2)

Iceberg, brand italiano, dopo aver proposto l’anno scorso la sua prima fragranza maschile, si dedica anche al mondo femminile proponendo Iceberg White, una eau de toilette  fresca e leggera.

I profumi da donna di solito si riconoscono per le loro note dolci, ma quello che apprezzo di Iceberg White è proprio l’aver trovato il giusto equilibrio fra dolcezza e freschezza, che lo renderà delicato ma anche molto evocativo.

LEGGI ANCHE: La Perla Just Precious, la fragranza gioiello

Già dalla bottiglia si riconoscono i punti di ispirazione trovati nel ghiaccio, che viene richiamato dalle sfaccettature presenti all’esterno. Il viaggio di questo profumo parte proprio da queste sfaccettature, che si ritrovano anche nella fragranza particolare che lo caratterizza e che rappresentano il carattere di ogni donna.

iceberg white (7)

La bellezza della bottiglia sta proprio nella sua semplicità, il bianco è l’unico colore ad eccezione del tappo dorato, in coordinato con la serigrafia e in netto contrasto con la tonalità predominante, rendendo caldo ed elegante il risultato finale.

La fragranza di Iceberg White è caratterizzata da una nota di testa di pera, una nota di cuore di petali di peonia e una nota di base di muschio. Ma non sono solo questi gli elementi che definiscono il profumo. All’apertura la scorza di limone e il pompelmo affiancano la pera, lasciando poi spazio alla dolcezza del lampone che va a chiudersi con le note muschiate dei legni chiari.

Il profumo di questa eau de toilette è infatti molto fresco e frizzante all’inizio, e questo è un elemento che mi è subito piaciuto perché non è pesante e non stucca, solo dopo si sente la sua dolcezza – non eccessiva – che va a rappresentare la mia idea di femminilità.

iceberg white (5)

Iceberg White mi ha davvero colpito, non sono molti i profumi che riescono a soddisfarmi senza iniziare a darmi fastidio dopo qualche utilizzo. Non è facile descrivere un profumo nella sua interezza, su ognuna di noi l’effetto e il gusto saranno completamente diversi. L’unica pecca è che vorrei che durasse di più sulla mia pelle e che riuscisse ad accompagnarmi fino a fine giornata.

Il prezzo di Iceberg White è di 27 euro per la confezione da 30 ml, 32 euro per quella da 50 ml e 39 euro invece per 100 ml.

Voi l’avete provato? Che ne pensate?

Categorie Iceberg, Profumo, Review

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *