Emani HD Corrective Concealer, la nostra review

Emani HD Corrective Concealer, la nostra review

Emani HD Corrective Concealer packaging

In uno degli articoli dedicati al Cosmoprof 2014, vi avevamo presentato le novità Emani – marchio vegan progettato per le pelli più esigenti – soffermandoci sull’HD Corrective Concealer.

LEGGI ANCHE: Cosmoprof 2014: Emani, quando il makeup professionale rispetta l’ambiente

Emani HD Corrective Concealer è un prodotto innovativo, dalla formula 2in1. Grazie alla sua composizione emolliente e altamente pigmentata, infatti, può essere utilizzato sia come correttore – per coprire occhiaie e imperfezioni – che come fondotinta, stendendolo su tutto il viso.

Emani HD Corrective Concealer packaging 2

In linea con la sua filosofia green, il packaging è realizzato con materiali sostenibili e riciclati. La confezione, infatti, è interamente realizzata con carta riciclata ed è al 100% biodegradabile, essendo stampata con inchiostro a base di soia.

Emani HD Corrective Concealer packaging 4

Questo prodotto è distribuito da Nailevo SRL ed è possibile acquistarlo presso alcune farmacie e saloni di bellezza autorizzati, in 4 tonalità differenti:

– 623 Fair, per le pelli più chiare

– 624 Neutral, per pelli medio/chiare

– 625 Medium, per pelli dal colorito medio

– 626 Dark, per pelli scure.

Arricchito da estratti botanici e Vitamina C, dona luminosità alla pelle. La sua formula emolliente e iper pigmentata copre all’istante occhiaie, capillari rotti, macchie e imperfezioni della pelle.

La deliziosa e gentilissima Michelle Doan, fondatrice di Emani, ci ha omaggiato delle due gradazioni più chiare, che ora andremo a recensirvi nel dettaglio.

Concealer 623 Fair – provato da Sara

Emani HD Corrective Concealer 623 - Fair cialda

Ero molto curiosa di provare questo correttore vegan, le occhiaie sono il nemico numero uno di molte donne e purtroppo anche io ne soffro molto. La ricerca del correttore perfetto continua da ormai diversi anni e dovrà continuare perché questo prodotto si è rivelato essere inadatto per le mie necessità. La tonalità è di un beige chiaro, adatto ad una carnagione chiara ma non eccessivamente diafana. La consistenza in crema la sconsiglio se come me avete una pelle mista tendente al secco, infatti poco dopo l’applicazione il correttore era già andato ad accentuare le piccole rughette del contorno occhi creando degli spiacevoli addensamenti. Inoltre le mie occhiaie sono abbastanza pesanti e caratterizzate da una varietà di sfumature verdi, blu e rosse, e la coprenza di questo prodotto non si è rivelata sufficiente a coprire queste discromie. In conclusione, il correttore Emani purtroppo non è adatto alla mia tipologia di pelle né alle mie occhiaie, sicuramente potrà dare risultati migliori se avete una pelle normale, senza rughette di espressione nel contorno occhi e se le vostre occhiaie non sono troppo accentuate. E’ comunque un ottimo prodotto per andare a creare una buona base, correggendo le leggere discromie del viso.

emani hd corrector concealer 623 fair swatch

Concealer 624 Neutral – provato da Maria Laura

Emani HD Corrective Concealer 624 - Neutral cialda

Questa tonalità si adatta a pelli dal colorito chiaro, ma non troppo. La texture leggermente oleosa idrata il contorno occhi, distendendo la pelle e donando luminosità allo sguardo. Per aumentarne la durata ed evitare che il prodotto coli via è consigliabile fissarlo tamponandovi sopra della cipria. La coprenza è media, non riuscendo a coprire del tutto l’alone grigiastro delle mie occhiaie congenite. L’ho trovato un prodotto veramente valido, tra i migliori testati finora.

Emani HD Corrective Concealer 624 Neutral swatch

Sperando che questa recensione sia stata di vostro gradimento, vi saluto lasciandovi la lista degli ingredienti che compongono questo prodotto, e riprendendo il motto di Emani:

Emani HD Corrective Concealer INCI

“BE GREEN. BE HEALTHY. BE HAPPY. BE BEAUTIFUL. BE EMANI!”

Categorie Correttore, Emani, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *