Revlon Cream Blush Charmed, swatch e recensione

Revlon Cream Blush Charmed, swatch e recensione

I blush in crema mi hanno sempre incuriosita ma prima d’ora non ne avevo ancora provati personalmente perchè ero convinta che non fosse il tipo di prodotto giusto per me. Il timore che fosse difficile da sfumare, che durasse poco e che lucidasse la pelle mi frenava molto. Con il Cream Blush di Revlon ho avuto invece un’esperienza assolutamente positiva e ho scoperto tutta la praticità del blush in crema.

LEGGI ANCHE: Recensione BeChic Pigment Cream Blush

Cream Blush si presenta in una confezione semplice che lascia ampio spazio alla trasparenza per mostrare la pienezza del colore. La tonalità che ho provato è Charmed (n. 150), un rosa-fuchsia di cui mi sono proprio innamorata!

revlon cream blush packaging

 

La praticità del blush in crema sta nel fatto che non servono pennelli per applicarlo e sfumarlo quindi è senza dubbio pratico da portare con sè fuori casa o in viaggio per ottimizzare gli spazi nel beauty case, soprattutto quando la confezione è leggera e compatta come questa.

LEGGI ANCHE: Deborah Milano presenta i nuovi Creamy Blush

Io in genere non sono molto abile nello sfumare con le dita quindi temevo di non trovarmi a mio agio con un blush in crema. E’ chiaro però che tutto dipende da come è fatto un prodotto e il Cream Blush di Revlon si è rivelato facilissimo da utilizzare.

Cream Blush ha una texture compatta e asciutta ma ben scorrevole, si sfuma che è una meraviglia e si fonde con la pelle dando un risultato naturale. Il suo finish è matte ma per nulla spento, le guance acquistano un bel colorito sano e molto piacevole a vedersi.

revlon cream blush charmed

A prima vista la tonalità Charmed può sembrare molto intensa per chi in genere preferisce i blush delicati, ma non lasciatevi intimorire e osate perchè la sua pigmentazione è ben proporzionata quindi risulta molto facile da modulare e non vi è il rischio di fare pasticci o ritrovarsi con le guance ad “effetto Heidi”, basta dosarlo a poco a poco. E’ una tonalità che trovo molto bella su tutte le carnagioni chiare, in particolare su quelle neutre e rosate.

revlon cream blush charmed swatch

Anche per quanto riguarda la durata non ho riscontrato difetti, il colore resiste per molte ore senza sbiadire e nel corso della giornata non va a lucidare la pelle o a creare altri inestetismi.

Se vi siete innamorate anche voi di questa bella tonalità e del Cream Blush di Revlon potete trovarlo nelle profumerie al prezzo indicativo di 14,00 €.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *