Max Factor Excess mascara e eyeliner, swatch e review

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Mascara per ciglia voluminose e eyeliner per intensificare lo sguardo: gli ingredienti giusti per degli occhi magnetici!

La nuova linea Max Factor Excess conta un mascara dall’effetto volume e delle matite automatiche dal tratto intenso, scopriamo insieme quelle che ci sono state gentilmente inviate in prova:

Mascara Excess Volume Extreme Impact – provato da me

Questo mascara presenta due scovolini diversi ideati per scopi differenti: la prima parte è costituita da un applicatore in silicone, l’ideale per catturare e distanziare le ciglia senza difficoltà. La formula è leggera e non appesantisce lo sguardo, d’altro canto l’effetto volume non è molto evidente.

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mascara excess volume extreme impact  applicatore 1 max factor

La seconda parte ha invece uno scovolino dalla forma conica con setole più fitte, pensato per incrementare l’intensità del nero e rifinire il look: il colore diventa effettivamente più profondo ma non tanto da definirlo un extra black.

mascara excess volume extreme impact applicatore 2 max factor

Nel complesso, trovo questo sistema del doppio applicatore piuttosto scomodo, oltre che evidentemente poco performante. Il mascara non sbriciola e rimane intatto fino a sera, potrebbe essere utilizzato per un tranquillo make up da giorno che non ha troppe pretese per uno sguardo drammatico.

mascara excess volume swatch max factor

Excess Intensity eyeliner 01 – provato da Sara

Max factor Excess intensity eyeliner 01 (3)

Molto particolare questo prodotto Max Factor, caratterizzato da un bellissimo color oro intenso.

Max factor Excess intensity eyeliner 01 (4)

La forma così fine permette di creare delle righe estremamente sottili e ben definite. Il colore di questo eyeliner è abbastanza importante e non sarà abbinabile a tutti i vostri makeup. Potrete utilizzarlo come elemento aggiuntivo per intensificare uno smokey e dare un tocco prezioso al vostro trucco. Il colore è molto bello e brillante, sembrerà di avere delle pagliuzze di oro sui vostri occhi che illumineranno lo sguardo.

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Ottima anche la durata, a sera l’eyeliner sarà ancora perfettamente al suo posto, anche se il resto del makeup occhi si sarà attenuato.

Excess Intensity eyeliner 02 – provato da Eleonora

Max Factor Excess intensity eyeliner 02 swatch

Questo eyeliner mi ha colpito soprattutto per la sua durata. Illimitata. Mi è capitato di metterlo al mattino e di rientrare a casa la sera dopo cena, ma lui era sempre lì, intatto, come appena messo.

Il colore è un bellissimo celeste intenso e brillante, che riesce a risaltare molto gli occhi chiari, ed a illuminare lo sguardo, anche se il tono non è propriamente chiaro.

Excess Intensity eyeliner 04 – provato da Valentina

Max Factor Excess Intensity eyeliner 04

Il classico eyeliner nero che tutte noi usiamo spesso per completare il makeup: il colore è abbastanza intenso e la durata è eccezionale, sia applicato all’esterno dell’occhio, sia applicato nella rima interna. Il prodotto si fissa dove l’avete applicato e ci resta fino a quando non andrete a rimuoverlo con un prodotto struccante.

L’eyeliner è contenuto in una penna con meccanismo a scatto per far fuoriuscire la mina dall’alloggiamento in plastica che la protegge. Una volta però fatto uno scatto, non sarà possibile far rientrare la mina all’interno, quindi è necessario non eccedere con gli scatti per evitare poi che il prodotto sporga troppo e rischi quindi di rompersi.

Questa era la nostra esperienza con la gamma Excess di Max Factor, fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Categorie Prodotti MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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