Sigma Born To Be Collection – la review

Sigma Born To Be Collection – la review

Sigma Born To Be Collection Packaging

Qualche settimana fa è arrivata presso la redazione di MakeUpWorld.it la nuova collezione makeup di Sigma Beauty, la Born To Be Collection.

Composta da varie e inaspettate combinazioni di colori, la collezione è stata ideata per accompagnarci durante l’intera giornata. I suoi colori neutri combinati a tonalità accese e brillanti, infatti, sono perfette per il passaggio dal look giorno a quello della notte.

I prodotti di cui si compone sono una palette, tre lip gloss, tre eye liner, un blush e un correttore labbra. Vediamoli nel dettaglio!

SMOKE SCREEN PALETTE 

La palette è costituita da un cofanetto con chiusura magnetica su cui spicca il logo color argento. All’interno troviamo uno specchio di medie dimensioni e le dodici cialde, da 1 g ciascuna. Le dimensioni ridotte la rendono perfetta da portare in viaggio.

Sigma Smoke Screen Palette cialde

La Smoke Screen è stata pensata per realizzare diversi tipi di smokey eyes, da quelli sui toni neutri o scuri a quelli con colori accesi. Le tonalità di cui si compone alternano finish shimmer a finish matt e vedono la predominanza di tonalità calde, che riprendono i colori della terra.
Ho trovato la qualità di questa palette molto elevata. La pigmentazione e la sfumabilità di tutti i colori tocca livelli altissimi e la durata è ottima. Gli ombretti rimangono al loro posto per quasi un giorno intero, senza perdere intensità né finire nelle pieghe.

Sigma Smoke Screen Palette swatchSigma Smoke Screen Palette swatch2Sigma Smoke Screen Palette swatch 3

EYE LINER PENCILS

???????????????????????????????

ATOMIC NUMBER 6

Sigma Eye Liner Pencil Atomic Number 6

Una matita per così dire classica, di un colore marrone molto scuro. La scrivenza è molto buona anche se per raggiungere l’intensità desiderata saranno necessarie più passate e ritocchi, anche se la durata ripagherà le accortezze durante l’applicazione, a fine giornata sarà meno intenso ma sempre presente e ben fermo sulla palpebra.

MY CLOUD

Sigma Eye Liner Pencil My Cloud

Il colore di questa matita è perfetto per questa stagione. Il suo color pastello dal finish matt, infatti, ricorda il limpido cielo primaverile. Pur essendo la mina non troppo morbida, il tratto è intenso e la scrivenza molto buona anche nella rima interna dell’occhio. Quando si prova a sfumarlo, tuttavia, il colore non rimane omogeneo e perde parte della sua intensità. La durata è buona, ma se usate la matita nella versione sfumata si riduce notevolmente.

INDIGOBIRD

Sigma Eye Liner Pencil Indigobird

Indigobird è un’altra sfumatura di blu, questa volta un blu navy chiaro. Il colore non è troppo acceso ed è quella nuance di blu che si rivela perfetta per esaltare gli occhi verdi. La matita ha una pigmentazione molto elevata se applicata come eyeliner, una pigmentazione abbastanza buona se utilizzata come kajal. La tenuta è nella media.

LOSE THE HALO LIP CONCEALER

Sigma lose the halo lip concealer packaging

Il packaging si compone di un contenitore di plastica trasparente con tappo ad avvitatura nero, riportante il brand in argento dall’effetto specchiato.

sigma lose the halo lip concealer swatch

Si sa che il colore naturale delle labbra diverge da persona a persona e alle volte la nuance di un rossetto può cambiare completamente. E se potessimo neutralizzare la tonalità delle nostre labbra? Il lip concealer Sigma serve proprio a questo: è un prodotto in crema dalla consistenza leggerissima, assolutamente non pastosa, che si stende sulle labbra come fosse un balsamo. E’ possibile sovrapporre più strati a seconda delle esigenze e il prodotto aderisce alle labbra senza problemi e senza spargersi per il viso. Grazie a questo speciale correttore il colore visibile dallo stick del rossetto sarà esattamente quello che avrete sulle labbra, puro e vibrante. E’ l’ideale anche come base per mantenere idratate le labbra e prolungare la durata del rossetto.

Lip Glosses

Sigma Born To Be Collection Lip Gloss

SHEILA

Sigma Lip Gloss Sheila

Se Get Ready mi ha lasciato dubbiosa, Sheila mi ha a dir poco conquistato. La sua tonalità rosso lampone è delicata quanto intesa, e la brillantezza del finish glossato rende praticamente perfetto questo prodotto. L’effetto sarà veramente bello, le labbra appariranno luminose e perfette, grazie al colore che si sposa alla perfezione con la carnagione medio-chiara e ai micro glitter dorati quasi invisibili che ne aumenteranno i riflessi. Potrete facilmente abbinarlo con ogni vostro makeup grazie alla sua versatilità. Ottima anche la durata anche se dopo qualche ora avrà perso un po’ della sua lucentezza.

GET READY

Sigma Lip Gloss Get Ready

Può essere un gloss troppo luminoso? In questo caso mi sento di rispondere sì. Purtroppo non sono riuscita a trovare il modo di portare questo rossetto, fin troppo brillante e glitteroso anche per uscire fuori la sera. Conquisterà le ragazze che amano osare e vogliono labbra particolari e uniche. Il risultato che otterrete e proprio questo, perché nella sua semplicità Get Ready sarà perfetto per non farvi passare inosservate. Il gloss è poi tempestato di micro glitter dorati che si sentiranno sulle labbra, facendo diminuire la piacevolezza di indossare questo prodotto.

ELEVEN

???????????????????????????????

Il più particolare dei gloss proposti da Sigma per la collezione Born to Be è senza dubbio Eleven. Questo color ciclamino dalle delicate perlescenze fucsia dona alle labbra un look originale ma comunque piuttosto delicato, vista la resa sheer. La texture del gloss Eleven è molto confortevole, per nulla appiccicosa ma comunque abbastanza durevole. Perfetto in abbinamento ad uno smokey molto scuro o con un trucco occhi vibrante, per esempio fucsia o blu elettrico!

BORN TO POWDER BLUSH

SIGMA born to powder blush PACKAGING

La confezione perfettamente tonda del blush gioca di contrasti, proponendo la parte inferiore in plastica nera opaca in contrapposizione con il coperchio trasparente che riporta sulla superficie il logo olografico del brand.

SIGMA born to powder blush swatch

Questo bellissimo rosa antico molto carico, che dalla cialda appare impreziosito da finissimi brillantini color argento, una volta steso sul viso risulterà semplicemente luminoso, assolutamente non eccessivo. La scrivenza e la pigmentazione sono molto elevati, la polvere non è farinosa e si fonde bene con il viso rivelandosi modulabile e sfumabile in pochi gesti.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *