Reminiscence Paris, i profumi gioiello

REMINISCENCE_MASTER_PLV_FR_HDF_2014_700x500_J.indd_1_001

1970, Juan-Les-Pins. È in questa cornice incantevole che Zoé Coste e Nino Amaddeo hanno creato la loro prima boutique e i loro primi profumi ispirati alle essenze esotiche e ai colori iridescenti: Patchouli, Ambra e Muschio. Le fragranze Reminiscence Paris sono indissociabili come le parure di gioielli. Creatività e forza emotiva si combinano per renderli unici e diversi, ricordi di momenti intimi e preziosi, magia di un sogno rubato in giro per il mondo.

Qualche settimana fa siamo state omaggiate di due suggestivi flaconi di profumo che ci hanno incantate per l’eleganza e preziosità di dettagli della confezione e della boccetta, oltre che per la fragranza che in entrambi i casi rimanda al mondo floreale ma con significative differenze di composizione.

Il packaging è curato nei minimi dettagli: la scatola che racchiude il profumo è solida e decorata con sfumature leggere del turchese, lilla e arancio.

Packaging Reminiscence

La boccetta in vetro che racchiude il juice è squadrata e richiama il mondo della gioielleria con il tappo adornato da pietre smaltate e turchesi.

Dettaglio ReminiscenceUn altro particolare degno di nota è l’erogatore che permette una vaporizzazione davvero finissima, quasi una nebulizzazione, che non rischia di macchiare i vestiti quando spruzziamo il profumo.

LEGGI ANCHERoses de Chloé, l’ultimo profumo di Chloé

Eau de Parfum White Tubéreuse – provato da me

White Tubéreuse

Ricevere un profumo non è mai cosa semplice, essendo totalmente una questione di gusto personale. Sono un’amante delle profumazioni dolci ma leggere, e in questo caso ho voluto osare con una fragranza speziata: mi sono completamente innamorata delle note rilassanti di Ylang Ylang combinate con la delicata fruttosità della Tuberosa e avvolte da accenti muschiati e speziati. Il risultato è deciso ma non invasivo, il profumo persiste per alcune ore senza infastidire.

Eau de Parfum Love Rose – provato da Valentina

Love Rose

Love Rose, così come suggerisce il nome, ha una profumazione dominata dalle note della rosa. Già le note di testa sono spiccatamente floreali e leggermente agrumate, amplificate dal bouquet floreale delle note di cuore: Rosa Centifolia, Rosa Turca, Gelsomino e Iris. Le note di fondo sono invece quelle del muschio e del cuoio.
La profumazione è dolce ma raffinata e fresca allo stesso tempo; non è troppo persistente e risulta davvero piacevole da indossare.

Il flacone da 50 ml ha un prezzo di 78,00 €, quello da 100 ml di 110,00 €.

Seguiteci sui nostri social per interagire con noi tramite FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

 


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *