Alkemilla Detergente delicato al té bianco

Alkemilla Detergente delicato al té bianco

Alkemilla Detergente Té bianco

Torniamo a parlare di prodotti Bio, con la recensione del Detergente delicato al té bianco di Alkemilla. Si tratta di un prodotto multifunzione, adatto per la detersione sia del viso che del corpo, igiene intima compresa: la sua delicatezza lo rende infatti un prodotto perfetto anche per le pelli più sensibili.
Se avete già avuto modo di leggere alcune recensioni dei prodotti Alkemilla, saprete quanto ho apprezzato i primi prodotti del brand che ho provato… e questo detergente non è da meno!

LEGGI ANCHE: Alkemilla Shampoo e Balsamo Arancio e Limone

Ho cominciato a utilizzare il Detergente delicato al té bianco lo scorso dicembre, utilizzandolo prevalentemente come detergente per il viso: oltre alla profumazione molto delicata, ho apprezzato la sensazione che lascia sul mio viso in quanto la pelle risulta estremamente morbida dopo averlo utilizzo e non da idea di “tirare”. Io lo utilizzo quotidianamente, almeno una volta al giorno, in combinazione con il Clarisonic: lo stesso strumento per la pulizia del viso, utilizzato con altri detergenti, non risulta altrettanto efficace!


LEGGI ANCHE: Clarisonic cos’è e come funziona

 

Alkemilla Detergente Té bianco recensione

Altrettanto delicato è l’utilizzo del Detergente al té bianco per l’igiene intima, zona in cui risento particolarmente dei prodotti troppo aggressivi, come credo molte di voi: questo detergente di Alkemilla non mi ha mai causato problemi o sensazione di bruciore, caratteristica che non è sempre facile trovare.

Ovviamente, il Detergente delicato al té bianco è perfetto per la pulizia i tutto il corpo, soprattutto per le pelli più sensibili: il prodotto si risciacqua con facilità, non rimangono residui sul corpo e quindi non si rischia che si formino cattivi odori.

Incuriosita dalle recensioni di chi lo utilizzava anche per rimuovere il trucco, ho provato ad utilizzarlo anche come struccante (utilizzo per cui  – è giusto sottolineare – non viene fatta alcuna menzione sulla confezione): devo ammettere che, sebbene risulti molto delicato sulla pelle del viso, questo utilizzo non mi ha del tutto convinto: potrebbe far arrossare leggermente gli occhi e non risulta particolarmente efficace per rimuovere dei mascara o degli eyeliner waterproof, quindi consiglio l’uso come struccante solamente per chi si trucca in modo molto leggero, con prodotti minerali e non waterproof, oppure utilizzatelo come me per rimuovere le tracce dei prodotti struccanti.

La consistenza del Detergente delicato al té bianco è leggera, leggermente gellosa, e il prodotto è di un delicato color paglierino. L’erogatore a pompetta, dotato di meccanismo di apertura/chiusura, è perfetto per dosare il prodotto senza sprechi.

Alkemilla Detergente Té bianco swatch
Come sempre i prodotti Alkemilla hanno un INCI molto curato e le molteplici attestazioni dimostrano la cura nella scelta degli ingredienti e l’attenzione alle tematiche etiche. Ecco la lista ingredienti:

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Achillea millefolium extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

Alkemilla Detergente Té bianco INCI

Il Detergente delicato al té bianco è venduto in un maxi formato da 500ml a un prezzo veramente ottimo, solo 7.90€, per un prodotto eccezionale e multifunzione.
E voi avete provato i meravigliosi prodotti Alkemilla? Aspettiamo i vostri commenti attraverso uno dei nostri social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *