Tutorial Make Up Green Smokey by Lucia Pilin MUA

Tutorial Make Up Green Smokey by Lucia Pilin MUA

1-DSC_2283

Oggi voglio mostrarvi un makeup che eseguo quando ho poco tempo a disposizione per il trucco senza dover rinunciare ai colori: Si tratta di uno smokey eyes  semplice e di veloce realizzazione a cui amo abbinare un rossetto vivace! Se vi siete perse l’ultimo tutorial con protagonista un eyeliner blu elettrico correte a leggerlo!

LEGGI ANCHE: Tutorial eyeliner blu elettrico e rossetto rosso accesso

Occhi

Come sempre il miglior modo per cominciare il makeup degli occhi è la stesura di un primer per assicurarsi una durata eccellente! Ho tracciato una linea “guida” di eyeliner verde bosco non particolarmente sottile all’attaccatura delle ciglia e ho iniziato a sfumare, partendo da sopra di essa, un bel tono di verde pino e mi sono fermata a metà occhio. Per la restante parte ho scelto di cambiare tonalità, optando per uno dei classici ombretti duochrome dalla base marroncina e i riflessi verdi,  dove avevo applicato l’eyeliner la componente verde viene esaltata, sulla restante porzione di palpebra mobile rimane evidente la sfumatura bruna. Per armonizzare i contorni ho applicato un ombretto beige opaco sotto l’arcata sopraccigliare e l’ho sfumato nella piega con una tonalità di tortora opaco, a questo punto ho  applicato il mascara e ho ripassato l’eyeliner verde solo lungo le ciglia. La cornice degli occhi sono le sopracciglia, e per definirle meglio, le ho riempite con lo stesso ombretto tortora che ho utilizzato nella piega dell’occhio, aiutandomi con un pennellino angolato e pettinandole con uno scovolino per sopracciglia pulito.

Prodotti usati:

  • Primer: Eye Base – kiko
  • Eyeliner in crema: N°04 I Love NYC – Essence (fuori produzione)
  • Ombretti: Mirage (The Vision palette) – Bare Minerals; n°06 Jungle Green, n°10 Vanilla beige – Clarins; Fossil – Nabla Cosmetics
  • Mascara: Extase – Dior
  • Sopracciglia: Fossil – Nabla Cosmetics

Viso

Per la base viso ho applicato un fondotinta liquido con una spugnetta asciutta e ho corretto le occhiaie con un correttore fluido coprente, ho applicato un blush fluido rosato a lunga durata e ho fissato tutto con una cipria compatta. Per dare maggior tridimensionalità al volto ho sfumato una terra fredda sotto l’incavo zigomatico e applicato un illuminante sugli zigomi.

Prodotti usati:

  • Fondotinta: n°I00, Perfect refining foundation – Shiseido
  • Correttore: NC25 Prolong wear – Mac
  • Cipria: Traslucent, Ready SPF 15 Touch up veil – Bare Minerals
  • Contouring: Hoola – Benefit
  • Blush: Headliner – Elf
  • Illuminante: Mary Lou Manizer – The balm

Labbra

Alle labbra ho applicato una delle mie tonalità di rossetto preferite,  un rosso a base fredda con sottotono rosato e finish satinato, perfetto per la primavera!  Per garantirmi una miglior tenuta ho prima riempito non solo i lcontorno, ma l’intera area della bocca con uno strato di matita di cera trasparente, che ha fatto sì che il rossetto si aggrappasse bene alle labbra e resistesse ore.

Prodotti usati:

  • Matita trasparente: Lip line perfector – Make up forever
  • Rossetto: n°040 Marilyn, Diorific – Dior

Categorie Tutorial MakeUp

Lucia Pilin

Diplomata in turismo, dopo un'esperienza come commessa in profumeria scopre il mondo dell'estetica e si iscrive al corso di Donatella Ferrua per diventare makeup artist! Ora si occupa di spose preparandole al loro giorno più bello con sedute di trucco e consigli di bellezza, nel tempo libero partecipa a photoshooting e da sfogo alla sua fantasia creando look esuberanti di ogni genere! Il sogno di una carriera come makeup artist nella moda è dietro l'angolo e lo persegue quotidianamente con passione!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Anna
    Rispondi aprile 10, 14:27 #1 Anna

    Ma sei bravissima fatto da te sembra una cosa facilissima,io qualsiasi cosa faccia sembro un panda….complimenti

  2. Annalisa
    Rispondi luglio 17, 18:25 #2 Annalisa

    com’è magentoso il Marilyn su di te, su di me è proprio rosso O__O

    Cmq l’accostamento è stupendo *__*

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *