Cosmoprof 2014: Phytorelax Laboratories by Harbor, il brand Emiliano alla ricerca della formula bio perfetta!

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Dall’articolo introduttivo della nostra Laura avete potuto avere un assaggio dei vari brand che abbiamo avuto occasione di visitare durante la nostra missione presso il Cosmoprof 2014!

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Nella sezione della fiera dedicata al mondo cosmetico Ecobio abbiamo avuto l’occasione di visitare lo stand della marca Emiliana, la Phytorelax Laboratories.

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Questo brand ha lo scopo di formulare cosmetici composti principalmente da ingredienti naturali, e, allo stesso tempo, mantenere moderati i prezzi dei prodotti. Inoltre, come possiamo vedere dalle foto, puntano molto sul packaging, infatti molte confezioni vengono studiate e disegnate proprio all’interno dell’azienda. Il marchio si sta espandendo anche negli USA, dove il loro packaging, di formato maxi, è molto apprezzato.

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Tra le collezioni abbiamo potuto scoprire la linea “Oli Sublimi“, la cui formula è costituita da un mix di oli vegetali e vitamina E. Questi oli secchi, ad assorbimento rapido, sono stati pensati per essere utilizzati come trattamento per viso, corpo e capelli, in un unico gesto. Li possiamo trovare nelle profumazioni: Argan, Nocciolo di Pesca, Rosa Mosqueta, Mandorle Dolci e Monoi de Tahiti. In Armonia con la loro linea di pensiero, questi oli sono privi di conservanti, coloranti, oli minerali e siliconi.

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Abbiamo avuto anche modo di “annusare” e provare la nuova linea “Coconut“, a base di Olio di Cocco, prezioso ingrediente estratto dalla pressatura della polpa essiccata della noce di cocco. Ideale per chi ha la pelle secca e disidratata date le sue proprietà emollienti, lenitive e dermoprotettive. Oltre a bagno doccia, latte corpo, burro corpo e olio secco possiamo trovare anche dei solari, che, con il leggero profumo di cocco, ci trasportano subito in un clima estivo.

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La trasparenza sugli ingredienti usati è un altro punto di forza di questo brand. Per le linee “Fiori di Bach” ed “Oliva” hanno proposto una presentazione dei prodotti con una vera e propria “carta d’identità” per fornire informazioni chiare ed immediate al consumatore sulla formulazione del prodotto e sui materiali utilizzati per la confezione. Questo metodo di informazione risulta gradita ai consumatori, sopratutto per le persone poco abituate a leggere gli INCI dei prodotti, infatti il brand ha intenzione di estendere l’idea anche alle altre linee.

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Ci hanno anticipato l’uscita di una nuova linea per capelli, il cui nome è ancora top secret, che andrà a completare la gamma dei prodotti, per poter essere competitivi sul mercato, non solo con prodotti per il corpo, ma anche con prodotti per i capelli.

Vi lascio ad una carrellata di foto dello stand Phytorelax Laboratories, in cui potrete ammirare tutta la loro gamma di prodotti al completo e lasciarvi ammaliare dal loro mondo “al naurale”.

Conoscevate questa marca? avete mai provato qualcosa? Potete lasciare i vostri commenti qui o sulle nostre pagine dedicate nei social FacebookTwitterGoogle+ e Insagram


Eleonora Bianchi

Razionale e schematica, come solo Ingegneria le ha insegnato ad essere, sfoga il suo lato creativo con il make-up, le ricette ecobio home-made e il canto. Le belle giornate di sole la rendono allegra e il suo stile di vita si può riassumere con la frase: "Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema."

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