Thymiama Bioprofumeria, nuova apertura a Latina

thymiama bioprofumeria

Due settimane fa sono stata all’inaugurazione della nuova Thymiama Bioprofumeria in centro a Latina, precisamente in via Carlo Alberto 13.

Incuriosita dai diversi brand presenti, con prodotti cosmetici biologici e solitamente reperibili quasi solo online, sono stata guidata dalla disponibilissima Simonetta alla loro scoperta.

Sono rimasta molto colpita dal suo entusiasmo e dalla profonda fiducia da lei riposta nei cosmetici “dall’inci verde” che, ho poi scoperto, l’hanno salvata dalla sua lotta contro le classiche imperfezioni e successivamente spinta ad intraprendere questa avventura.

Iniziamo il nostro excursus da un marchio molto amato, Alkemilla Eco Bio Cosmetics: detergenti, creme viso e corpo ma soprattutto la linea di shampoo e balsamo Arancio e Limone, Cedro e Finocchio e Lavanda Eucalipto.

DSC_0099-002

So’ Bio Etic, che ha da poco immesso sul mercato una BB cream ad elevata coprenza per pelli grasse e miste.

DSC_0098-002

 

Fitocose è il marchio più fornito per quanto riguarda le creme, offrendo trattamenti per tutti i tipi di pelle e problematiche come la Brufo Crema, pensata per combattere le imperfezioni legate alla palle impura.

Interessanti anche le sue acque profumate, dalle note intense e persistenti.

DSC_0101-002

L’angolo dedicato a Couleur Caramel  è il più suggestivo dal punto di vista visivo: il packaging di questi prodotti di make up adatti alle pelli più esigenti è elegante seppur fatto di cartone riciclato.

DSC_0103-001

 Verdesativa, a me sconosciuta, spicca per i suoi prodotti per capelli professionali di cui ho voluto provare lo Shampoo Ristrutturante Luce e Volume dopo essere rimasta entusiasta del campioncino.

Sante Naturkosmetik realizza, tra le altre cose, deodoranti naturali ma anche spume e gel per capelli dalle profumazioni incisive ma gradevoli.

DSC_0102-001

Vedere l’intera linea make up di Neve Cosmetics dal vivo è un’occasione più unica che rara! Non mancano i nostri prodotti preferiti come biomatite, pennelli e le fantastiche palette.

DSC_0105-001

La Saponaria, con le sue profumatissime saponette.

DSC_0106-001

Con Simonetta ho scoperto le Erbe di Janas e il suo henné, sono assolutamente curiosa di sperimentare i vari impacchi!

DSC_0107-001

Dulcis in fundo, Biofficina Toscana: degni di nota il famoso Balsamo Concentrato Attivo ma anche la linea di prodotti delicati per bimbi.

DSC_0100-001

Ringrazio Simonetta per la pazienza nell’avermi illustrato tutti i prodotti dello store e per i preziosi consigli nati dall’esperienza personale nell’utilizzo di molte di queste creme, shampoo e cosmetici.

Le Thymiama Bioprofumerie sono presenti con 9 punti vendita principalmente nel nord Italia ma anche a Roma!

Categorie Anteprime, Eventi, News

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Selene
    Rispondi marzo 31, 15:03 #1 Selene

    Grazie mille per le belle parole spese per le Bioprofumerie Thymiama.
    Simonetta è una ragazza splendida e sicuramente saprà accontentare ed entusiasmare i nostri clienti!
    Torna a trovarci! :))

  2. Simonetta
    Rispondi marzo 31, 15:52 #2 Simonetta

    Ciao Ilara, grazie a te per la tua disponibilità, per il tuo interesse e la tua professionalità (quel giorno quando mi hai “intervistata” mi sono emozionata, eheheheh)!
    Ho mille idee per portare a Latina l’entusiasmo e la consapevolezza dell’importanza dell’ecobio, e per far conoscere sempre di più l’accuratezza della selezione Thymiama… e non vedo l’ora di trovare un po’ di tempo per attuarle.

    A presto!

  3. clarissa
    Rispondi maggio 25, 12:03 #3 clarissa

    Finalmente un negozio che potrei amare nella mia cittá.Io lavoro nel campo dell’estetica (non sono estetista), della bellezza e cura del corpo. Sono una truccatrice e appassionata di prodotti bio. Finalmente ho un posto dove acquistare Neve Cosmetique e molto altro. Grazie Simonetta. Spero di conoscerti presto.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *