Collistar Collezione Ti Amo Italia, la nostra recensione – Viso e unghie

Collistar Collezione Ti Amo Italia, la nostra recensione – Viso e unghie

Collistar TI Amo Italia Packaging

Ti Amo Italia, è questa la dichiarazione d’amore firmata Collistar per il 2014. In collaborazione con Antonio Marras, la collezione per la Primavera Estate 2014 si ispira al Bel Paese con i suoi nomi e colori fortemente evocativi. Vi avevamo già mostrato l’anteprima della collezione qualche mese fa, ma ora è arrivato il momento di vedere i prodotti più da vicino, cominciando dai prodotti per viso e unghie.

LEGGI ANCHE: Collistar Ti Amo Italia, anteprima della collezione P/E

Ti Amo Italia, Amore: Terra-Fard  – 1 Verona provato da Valentina

Collistar Amore Terra-fard Verona

Il prodotto star dell’intera collezione, una terra-fard che unisce un bronzer a due toni rosa, l’effetto finale è quello di un color pesca luminoso. La texture è setosa e il prodotto si stende facilmente; la pigmentazione è medio-bassa, quindi vi consiglio di stendere il prodotto con un pennello dalle setole corte e abbastanza fitte. Onestamente fatico a utilizzare le parti singolarmente, ma amo l’effetto delle tre polveri mischiate insieme: il mio colorito chiaro e pallido, diventa subito più caldo e radioso, l’effetto di una pelle baciata dal sole estremamente naturale. Per questo motivo consiglio questo prodotto a chi ha una pelle piuttosto chiara, mentre potrebbe risultare troppo poco pigmentato per le ragazze dalla carnagione più scura.

Collistar Terra Fard Amore Verona Swatch

Un vero gioiellino è tutto il packaging della terra-fard: non solo la confezione a conchiglia, ma anche la tramatura della cialda e la pochettina in tessuto, richiamano il volto di donna e i dettagli rossi, ideati da Antonio Marras per la collezione Ti Amo Italia.

Ti Amo Italia, Crema di Sole –  1 Terra di Siena provato da Lalla

Collistar Crema di sole Terra di siena

E’ la prima volta che uso una terra in crema. Pensavo che fosse complicato applicarla in maniera uniforme sul viso, ma grazie alla sua formulazione che – così come il blush – a contatto con la pelle si trasforma in polvere, l’applicazione risulta omogenea senza dover lavorare a lungo il prodotto.

???????????????????????????????

Il colore è quello di un fondotinta per pelli più scure. Si tratta infatti di un color biscotto dal sottotono aranciato, che vi donerà un leggero effetto di pelle baciata dal sole. Sconsiglio il suo utilizzo a chi ha la pelle particolarmente secca perché tende ad evidenziare le screpolature presenti sul viso.

 

Ti Amo Italia, Cuore di colore – 2 Amalfi provato da Lalla

Collistar Cuore di Colore Fard Amalfi

Amalfi è un blush in crema color terracotta dal finish matt che – una volta applicato sugli zigomi – regala l’effetto di un delicato rossore. La sua formulazione fa sì che possa venir prelevato e applicato direttamente con le dita. A contatto con la pelle, il fard diventa infatti una polvere setosa e impalpabile che si sfuma ottimamente, dando un effetto modulabile e naturale.

???????????????????????????????

Fissandosi alla base trucco sottostante, la sua durata è buona, rimanendo intatto per un paio d’ore. Le sue dimensioni tascabili lo rendono facilmente trasportabile anche nelle pochette più piccole, in modo da poterlo ritoccare rapidamente ovunque vi troviate.

Ti Amo Italia, Smalto Gloss effetto gel – 523 Ocra Positano provato da Valentina

Collistar Smalto gloss effetto gel Ocra Positano
Un bel color mandarino, frizzante e intenso. Il colore è sicuramente particolare e donerà alle pelli dal sottotono caldo o abbronzato, si rivelerà uno smalto perfetto da sfoggiare in estate. L’effetto è pieno con due passate e estremamente lucido e brillante.

Collistar Ocra Positano
Ma le novità Collistar non riguardano solo il makeup: per la P/E abbiamo infatti a disposizione anche un’ampia gamma di prodotti per il corpo, che potete scoprire in anteprima con la nostra preview:

LEGGI ANCHE: Collistar, le novità corpo per la Primavera 2014

La recensione della collezione Ti Amo italia non è ancora terminata, vi diamo l’appuntamento tra qualche giorno, per scoprire anche i prodotti occhi e labbra. Quale tra questi prodotti vi incuriosisce di più?  Come sempre aspettiamo i vostri commenti qui o attraverso i nostri social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *