Sothys, Lait démaquillante satiné e Lotion douce satinée

Sothys, Lait démaquillante satiné e Lotion douce satinée

Sothys Latte e Tonico

Oggi voglio parlarvi di Sothys, un brand francese che ormai da più di un anno accompagna parte della mia skin routine. In particolare vi recensirò il Lait Démaquillante Satiné e la Lotion Douce Satinéé, ovvero il latte detergente e il tonico consigliati per pelli normali o miste, che utilizzo quotidianamente per la detersione del viso.

SOTHYS Lait Démaquillante Satiné

Sothys Lait démaquillant satiné

Il Latte detergente si presenta come un prodotto piuttosto cremoso, dalla texture piena ma abbastanza leggera. Ha un gradevole profumo di limone che dona una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Io lo utilizzo prevalentemente per rimuovere le tracce dello struccante, applicando il prodotto sul viso facendo movimenti circolari  e utilizzando poi un dischetto per togliere completamente il trucco e il prodotto.

Sothys Lait démaquillant satiné recensione

 

Il prodotto, anche utilizzato della zona del contorno occhi, agisce in modo efficace con delicatezza, non provocando bruciore agli occhi o irritazione alla pelle.

LEGGI ANCHE: Lush La Via Lattea, latte detergente all’orchidea

Il Latit Démaquillante satiné di Sotyhs è contenuto in un flacone bianco, con dosatore a pompetta e meccanismo apertura/chiusura, comoda e professionale; unico neo è la completa opacità del flacone, che mi impedisce di verificare la quantità di prodotto ancora contenuta.

Sothys Lait démaquillant satiné INCI

 

SOTHY Lotion Douce Satinée

Sothys Lotion douce Satinée

Abbinato al latte detergente, avevo acquistato anche il tonico Sothys, la Lotion Douce Satinée. La soluzione è leggermente rosata e dalla consistenza liquida e non oleosa. Anche questa ha una profumazione delicata e molto gradevole che lascia una piacevole sensazione di pulito sulla pelle.

Sothys Lotion douce Satinée recensione

Utilizzo il tonico immediatamente dopo il latte detergente, per rimuovere completamente dal viso le tracce del Lait Demaquillant, sempre applicando il prodotto su un dischetto struccante. Anche questo prodotto di Sothys è molto delicato e non lascia la sensazione di pelle che tira, lasciandola invece fresca ed elastica.

LEGGI ANCHE: Lush Acqua di Sole, il tonico con lavanda e rosa

Il tonico è invece contenuto in un flacone trasparente, è privo di dosatore ma ha il classico beccuccio tipico di prodotti fluidi.

Sothys Lotion douce Satinée inci

 

Conoscevate già i prodotti Sotys e li avete mai provati? Come sempre aspettiamo i vostri suggerimenti qui o sui nostri social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram

Categorie Detergenza, Review, Sothys

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *