Una coccola per i capelli all’Olio d’Oliva: Il balsamo della Phytorelax Laboratories

balsamo oliva

Torniamo a parlare dei prodotti Phytorelax Laboratories con il balsamo della linea Oliva.

LEGGI ANCHE: Phytorelax Laboratories, crema viso e crema mani: la nostra recensione

Questo Balsamo mi ha subito ispirata per la sua formulazione molto semplice, composto principalmente da Olio d’Oliva.

Ingredienti:
aqua/water, cetearyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, olea europaea (olive) fruito oil, tocopherol, olea europaea (olive) fruito extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil, parfum/fragance, lactic acid, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.

L’olio d’oliva infatti è un olio molto nutriente, sia per la cute che per i capelli, ricco di vitamina E e di vitamina A. Ha un’azione rigenerante sulla fibra capillare, inoltre aiuta a prevenire la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero, irrobustendolo.

Recenti studi hanno dimostrato che la composizione dei grassi dell’olio d’oliva (trigliceridi) è molto simile al sebo prodotto dalla pelle, quindi ottimo per chi ha la cute delicata e i capelli molto secchi e sfibrati. Per questo motivo abbiamo deciso di provarlo sia io chee Sara, avendo tipi di capelli differenti, per dare un giudizio più completo su questo prodotto.

LEGGI ANCHE: Phytorelax Laboratories, linea Burro di Cacao: la nostra recensione

La prova di Sara

I miei capelli sono normali, molto lunghi, ondulati, e in questo periodo, prima di procedere al consueto taglio, un po’ sfibrati sulle punte. Avevo proprio bisogno di un prodotto che restituisse ai miei capelli vitalità e nutrimento.

Essendo solita utilizzare sia un balsamo che una maschera, sono comunque rimasta molto soddisfatta dalla sola applicazione di questo balsamo sui capelli. Ho applicato il prodotto in gran quantità su tutte le lunghezze, non limitandomi solo alle punte. I capelli risultano morbidi al tatto, idratati, docili al pettine e non unti, quindi perfetto per chi ha, come me, i capelli normali con le punte secche.

balsamo oliva (2)

La mia prova

I miei capelli sono lunghi e lisci, il fusto molto grosso e resistente, ma con la cute tendente al grasso, quindi si sporcano facilmente.

Nonostante il mio tipo di capello sia poco indicato per l’uso di un prodotto come quello descritto, posso assicurare che applicando il prodotto esclusivamente sulle punte e prestando attenzione a sciacquarlo accuratamente, l’effetto ottenuto è molto buono. Non appesantisce ulteriormente i capelli grassi, ma anzi, dona alle punte l’aspetto sano e nutrito della cute appena lavata. I capelli risultano morbidi e non unti. Insomma con un po’ di attenzione lo potete utilizzare anche se i vostri capelli sono tendenti al grasso.

balsamo oliva (3)

Il balsamo ha una consistenza molto densa, e il packaging, munito di dispenser, che la ditta ha adottato risulta una soluzione molto comoda per prelevare il prodotto. Il costo del balsamo è di circa 5 € e lo potete trovare nelle profumerie più fornite e nei maggiori supermercati.

Avete provato questo prodotto? Che effetto ha sul vostro tipo di capelli? Potete lasciare i vostri commenti qui o sulle nostre pagine dedicate nei social FacebookTwitterGoogle+ e Insagram

 


Eleonora Bianchi

Razionale e schematica, come solo Ingegneria le ha insegnato ad essere, sfoga il suo lato creativo con il make-up, le ricette ecobio home-made e il canto. Le belle giornate di sole la rendono allegra e il suo stile di vita si può riassumere con la frase: "Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema."

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Morgana
    Rispondi marzo 20, 10:22 #1 Morgana

    Sembra ottimo!!!
    Morgana

    • Sara Burresi
      Rispondi marzo 23, 16:57 Sara Burresi

      Ciao Morgana! Si questo balsamo mi ha davvero sorpresa e conquistata! I capelli sono risultati veramente morbidi già alla prima prova!
      L’unico difetto è proprio la confezione a stantuffo, il prodotto è abbastanza denso quindi può risultare difficile prelevarlo con il suo applicatore, sarebbe stata meglio una confezione studiata diversamente secondo me!

  2. ilaria
    Rispondi giugno 05, 17:40 #2 ilaria

    Scusate ma dove avete preso questo inci? Perchè su altri siti è riportanto un inci diverso, con il cetrimonium chloride.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *