Oscar 2014, scopriamo i makeup delle star sul Red Carpet!

Oscar 2014, scopriamo i makeup delle star sul Red Carpet!

oscar 2014

Stanotte si è svolta l’86esima edizione degli Oscar dove abbiamo visto trionfare 12 anni schiavo e Gravity, mentre per il cinema straniero torna a convincere l’Italia con La Grande Bellezza.

Ma chi avrà conquistato la famigerata passerella del Red Carpet?

Attori, attrici, cantanti, hanno sfilato lungo quel tappeto rosso come ogni anno, e come ogni anno non sono mancati abiti da sogno dei più grandi stilisti. Ma noi vogliamo concentrarci su un aspetto fondamentale dello stile delle bellissime di Hollywood: il makeup!

Il Red Carpet degli Oscar 2014 ha visto predominare uno stile nude classico, trucco naturale sugli occhi e anche sulle labbra. Smokey leggeri sui toni del marrone e labbra semplici con un velo di rossetto rosa cipria. Senza farsi mancare la giusta dose di mascara per far risaltare gli occhi!

Il trend di quest’anno è stata sicuramente la naturalezza con gli occhi che diventano protagonisti grazie al mascara.

Solo in poche hanno cercato quel tocco d’intensità in più sugli occhi con smokey più scuri e rossetti rosso intenso.

Vediamo una carrellata dei makeup degli Oscar 2014! 

anne-hathaway-flashy-entrance-on-oscars-2014-red-carpet-02

Anne Hathaway

Apriamo le danze con la bellissima Anne, che con Les Misérables ha scoperto questo taglio corto che le dona immensamente. Punta sulla sua bellezza naturale con un leggerissimo smokey sui toni del beige per dare intensità allo sguardo. Il makeup è definito da una leggera riga di eyeliner e mascara.
Sulle guance troviamo un delicato blush rosa pesca che si intona al colore delle labbra con un rossetto rosa cipria scuro.

Anna Kendrick

Anna Kendrick

Anna Kendrick sfoggia un makeup ben definito con una sfumatura argentata sulla palpebra mobile che va a aprire lo sguardo grazie ad un’ombreggiatura grigia scura nella piega dell’occhio. L’eyeliner le definisce lo sguardo e grazie al mascara il trucco risulta perfetto per ingrandire i suoi occhi un po’ piccoli.
Sulle labbra un rossetto rosso ciliegia le regala un makeup molto elegante che non lascia niente al caso.

sandra-bullock-gravitates-to-the-oscars-2014-red-carpet-01

Sandra Bullock

Se molte delle attrici di Hollywood hanno puntato su uno sguardo semplice e pulito lo stesso non si può dire di Sandra Bullock che lascia le labbra naturali per puntare su uno sguardo ricco di intensità (forse troppo?). Il makeup degli occhi è uno smokey dal beige chiaro ad un marrone molto scuro tendente al nero sfumato leggermente anche sotto la rima ciliare inferiore. Eyeliner sulla parte finale dell’occhio e mascara che però le chiudono lo sguardo rendendola un po’ cupa.

86th Annual Academy Awards - Arrivals

Olivia Wilde

Da un eccesso all’altro. Olivia Wilde questa volta esagera con l’eyeliner che le copre quasi tutta la palpebra mobile. Il makeup di base doveva essere anche molto semplice ed elegante con un ombretto grigio brillante sfumato verso il beige naturale. Ma l’eyeliner ha coperto tutto quello che poteva essere l’ombretto, non proprio l’idea migliore per allargare gli occhi che così risultano troppo appesantiti. Viso illuminato sulle guance e definito da un blush cipria leggero. Labbra naturali con un rossetto nude opaco.

86th Annual Academy Awards - Arrivals

Kate Hudson

Sempre splendida Kate Hudson con un abito da sogno che le sottolinea il corpo esile e minuto (anche dopo la gravidanza…). Il trucco si intona alla perfezione sia all’abito che alla sua bellezza, uno smokey elegante dai toni freddi dal beige al marrone che le fa risaltare il color ghiaccio degli occhi. Guance definite dall’illuminante, presente anche su fronte e mento. Mentre le labbra solo caratterizzate da un leggerissimo velo di gloss trasparente.

Naomi Watts

Naomi Watts

Naomi Watts è una delle poche che osa con il rossetto rosso brillante, un leggero blush rosa cipria e occhi caratterizzati da mascara e eyeliner. Anche in questo caso è poca la sfumatura di colore sugli occhi, giusto un leggero tocco di toni sul marrone opaco per dare intensità allo sguardo. Le sopracciglia invece sono ben definite, risultato le vere protagoniste del makeup, troppo scure per il suo viso che viene messo in ombra.

86th Annual Academy Awards - Arrivals

Jennifer Lawrence

Bravissima Jennifer che dopo un Oscar lo scorso anno è di nuovo candidata anche questa volta, ma per quanto riguarda il makeup non possiamo certo dire che abbia fatto una grande scelta! L’eyeliner è troppo definito e va a sottolineare i difetti del suo sguardo con la palpebra mobile molto piccola. La leggera sfumatura di ombretto opaco beige e marrone non è abbastanza per intensificarle lo sguardo con il risultato che il makeup sembra quasi lasciato a metà. Guance rosa pesca e labbra con un gloss leggero che lasciano tutto lo spazio al trucco sugli occhi che sarebbe stato meglio fosse messo in secondo piano.

emma-watson-rocks-metallic-on-oscars-2014-red-carpet-02

Emma Watson

La piccola Hermione si sta distinguendo nello stile e anche questa volta non delude per il vestito e soprattutto per il makeup. Lei ha osato con un bellissimo rossetto rosso sulle labbra che le dà un tocco deciso e d’impatto. Illuminante e blush rosa chiaro al punto giusto con un bellissimo contouring del viso. Gli occhi, con la palpebra abbastanza piccola, sono messi in evidenza da un makeup sui toni del marrone che le illumina lo sguardo. Quasi invisibile la riga di eyeliner, ottima strategia per non appesantirle lo sguardo ma dare comunque la definizione che serve, mentre il mascara sulle ciglia le dona un’aria melanconica che la rende molto affascinante.

Margot Robbie

Margot Robbie

La biondina di PanAm si tramuta in una femme fatale con un nuovo look partendo già dal colore di capelli castano scuro. Trucco sugli occhi praticamente assente ad eccezione del mascara per dare il minimo di definizione possibile allo sguardo. Il rossetto è il vero protagonista, un viola prugna scurissimo che sicuramente le regala il trono per il makeup più deciso della serata. I lineamenti con questo makeup e questo look sono sicuramente molto induriti, ma non possiamo dire che non ne abbia guadagnato di fascino!

Lady-Gaga-Oscars-2014

Lady Gaga

Se il trend era la semplicità, i colori chiari e luminosi, Lady Gaga ha rispettato alla perfezione lo stile mettendoci il suo tocco personale che di certo non guasta! Un makeup bellissimo, con un ombretto argento brillante su tutta la palpebra, una riga sottilissima di eyeliner e tanto tanto mascara per uno sguardo penetrante. Stupendo anche il blush rosa sulle guance che fa risplendere la sua pelle chiarissima e sulle labbra giusto un tocco leggero di gloss rosa pesca. Elegantissima solo come a lei potrebbe riuscire!

Angelina Jolie

Angelina Jolie

Ma quando si parla di stile una sola può risultarne vincitrice, sia per il vestito sobrio ed elegantissimo, che per il makeup che rispetto alle altre proposte osa molto di più soprattutto sugli occhi. Lo sguardo è definito da una doppia riga di eyeliner, nero vicino all’attaccatura e marrone subito sopra, assolutamente senza sfumatura. L’ombretto va dal beige al marrone shimmer sfumandosi nella piega dell’occhio, con un tocco chiaro sotto le sopracciglia. Il mascara le accentua quello sguardo che è già bellissimo senza trucco. Makeup definito attentamente anche sulla rima ciliare inferiore con la matita nera sfumata verso l’interno dell’occhio leggermente sfumata con l’ombretto marrone per dare ancor più definizione. Viso definito dal contouring in modo più che naturale e labbra contornate da una matita marrone sfumata verso l’interno con un velo di gloss che completa l’opera.
Perfetta!

Vi lasciamo alla galleria con le altre protagoniste del Red Carpet…

E voi? Quali makeup vi sono piaciuti e quali no?

Fonte delle foto: Cinefilos.it

Categorie Eventi

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *