Miss Ferling Baume de Dalmatie, la recensione

Miss Ferling Baume de Dalmatie, la recensione

Miss Ferling Baume de Dalmatie packaging

Nell’articolo di oggi voglio parlarvi di Baume de Dalmatie, una crema mani del brand francese Miss Ferling che ho ricevuto in regalo dalla mia migliore amica qualche tempo fa.

Sebbene la mia crema mani preferita resti sempre la Gurugu di Lush, di cui ho già parlato in una precedente recensione (trovate il link di seguito), essendo poco adatta ad essere portata con sé a causa del suo barattolone, ho trovato nella Baume de Dalmatie una valida alternativa da borsetta o da viaggio.

LEGGI ANCHE: Lush Gurugu, la recensione.

Il packaging di questa cremina è semplicemente delizioso! Un tubetto da 15 ml, bianco e cosparso di piccoli pois neri,  con una grafica semplice ma molto femminile, racchiuso in un cilindro di cartone dalla fantasia scozzese rosa e fucsia!

Baume de dalmatie 1

Ma i pois neri non sono semplicemente elementi decorativi che richiamano il nome del prodotto, perché la Baume de Dalmatie ha una texture molto particolare, anch’essa cosparsa di piccole sfere nere (come potete vedere dall’immagine) composte di estratti di liquirizia e iris, che si scioglieranno a contatto con la pelle e contribuiranno a renderla soffice, nutrita e profumatissima! La fragranza predominante è proprio quella dell’iris, dolce ma delicata.

Baume de dalmatie

Quanto agli effetti, la Baume de Dalmatie mantiene tutte le sue promesse. Si tratta di un prodotto molto concentrato, infatti ne basterà pochissimo per idratare entrambe le mani, che resteranno lisce e soffici per molte ore. La crema si assorbe in fretta e non unge. Nella sua formulazione troviamo anche mannitolo, che rende la pelle luminosa, e acido ialuronico, che  contribuisce al suo nutrimento.

E voi cosa ne pensate di questa crema mani così deliziosa?

Categorie Mani, Miss Ferling, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Sara
    Rispondi febbraio 28, 18:57 #1 Sara

    Sembra molto interessante…ma dove posso acquistarla?

    • Maria Chiara Tarsia
      Rispondi febbraio 28, 19:08 Maria Chiara Tarsia Autore

      Ciao! Purtroppo non so indicarti un negozio, io l’ho ricevuta in regalo da una mia amica che vive all’estero.. Però ho visto che sul sito ufficiale di Miss Ferling si può mandare loro un messaggio per acquistare i prodotti!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *