Pupa Milano Navy Chic, scopriamo gli smalti Lasting Color Gel e Matt della nuova collezione per la primavera!

Pupa Milano Navy Chic, scopriamo gli smalti Lasting Color Gel e Matt della nuova collezione per la primavera!

Pupa Milano Navy Chic Lasting Color

Iniziamo a scoprire i prodotti della nuova collezione per la primavera Pupa Milano Navy Chic! La collezione è caratterizzata da delle tonalità fresche, allegre e briose. Il giallo e il viola sono i cardini della nuova stagione di Pupa, sia sugli occhi che sulle unghie, con un immancabile tocco di rosso matt sulle labbra.

Oggi vi vogliamo parlare degli smalti della collezione Navy Chic, 6 colori decisi tra cui scegliere un finish gel oppure matt.

Con Navy Chic Pupa introduce tre nuove colorazioni di Lasting Color Gel e anche tre smalti Lasting Color Matt in edizione limitata.

LEGGI ANCHE: Pupa Lasting Color Gel, foto e recensione

Andiamo a scoprire insieme i nuovi 6 smalti Pupa Lasting Color con le caratteristiche e differenze che contraddistinguono le due tipologie.

Pupa Navy Chic Lasting Color Gel provati da Valentina

Pupa Milano Navy Chic Lasting Color Gel

La coprenza dei Lasting Color Gel è già piuttosto elevata alla prima passata, ma io preferisco sempre farne una seconda per ottenere un colore pieno e intenso. Il finish è abbastanza luminoso (vedete tutti i colori indossati senza alcun topcoat), ma vi consiglio di abbinare il Top Coat della stessa linea per amplificare ulteriormente l’effetto vetro e ottenere un colore perfettamente glossato.

060 Navy Chic Acquamarine

060 Navy Chic Aquamarine Lasting Color Gel

Un delicato ma frizzante color verde acqua, l’ormai famoso color Tiffany estremamente di tendenza in queste ultime stagioni; lo smalto ideale per accogliere l’arrivo della primavera!

061 Navy Chic Wisteria

061 Navy Chic Wisteria-001

Questo meraviglioso pervinca è, secondo me, lo smalto più particolare tra i Lasting Color Gel della collezione Navy Chic. Raffinato ma d’impatto, dona soprattutto alle pelli più chiare.

062 Navy Chic Shocking Blue

062 Navy Chic Shocking Blue Lasting Color Gel-001

Non poteva mancare per la collezione Navy Chic uno smalto Royal Blue, profondo ma molto acceso e brillante allo stesso tempo.

Pupa Navy Chic Lasting Color Matt provati da Sara

Pupa Milano Navy Chic Lasting Color Matt

A parte i colori di questi tre smalti Lasting Color Matt che mi hanno conquistato al primo sguardo, il finish è stato il vero motivo per cui me ne sono innamorata. Questa formulazione Pupa è molto particolare perché, come molte ragazze ci hanno fatto notare dalle prime foto che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook, il colore è comunque molto luminoso e ricco di riflessi sotto la luce. Dal vivo si nota la differenza da un Lasting Color Gel, questi smalti matt danno una definizione all’unghia molto particolare, quasi plastica.

La formulazione è densa, ma nel caso dello smalto 001 Yellow saranno necessarie due passate perché la prima lascerà delle striature sulle unghie e solo con la seconda si riuscirà ad ottenere un risultato omogeneo.
Data la densità  dello smalto per ottenere l’asciugatura completa sarà necessario aspettare almeno una ventina di minuti. Vi accorgerete subito quando lo smalto sarà asciutto perché solo allora avrà acquistato il finish opaco, ma è comunque bene aspettare un po’ più di tempo per evitare che si possa sciupare.

Il pennellino è una versione più vecchia rispetto agli ultimi Lasting Color Pupa che si sono evoluti ad una versione piatta che permette di applicare lo smalto più velocemente. Nei Lasting Color Matt troviamo infatti il pennellino “classico” stretto e allungato.

La durata dello smalto non è purtroppo delle più alte. Di solito con i Lasting Color Pupa riesco ad arrivare tranquillamente al quarto giorno di applicazione.
Con questa variante matt invece già al secondo giorno i colori più accesi si sono sbiaditi sulla punta dell’unghia e sono comparse delle piccole imperfezioni sulla superficie dello smalto soprattutto se la vostra unghia non è perfettamente liscia o ha qualche spaccatura.

oo1 Navy Chic Matt Yellow

Pupa Navy Chic Lasting Color Matt 001 Matt Yellow

Gli smalti gialli sono difficili da portare e anche difficili da amare, ma se volete osare questo colore non vi deluderà grazie all’effetto matt che regala quella particolarità in più.

002 Navy Chic Matt Pink

Pupa Milano Navy Chic Lasting Color Matt 002 Matt Pink

Il colore di questo smalto dà un tocco da Barbie alle vostre mani, un colore lollipop goloso e fresco che si intonerà alla primavera che sta arrivando.

003 Navy Chic Matt Coral

Pupa Navy Chic Lasting Color Matt 003 Matt Coral

Il terzo colore proposto da Pupa per i nuovi smalti matt Navy Chic è un corallo, estivo e intenso, potrà anche accompagnarvi nelle calde serate estive grazie alla sua tonalità decisa e d’impatto.

Vi siete già date agli acquisti? Qual è il vostro smalto preferito di questa collezione?

Categorie Pupa, Review, Smalto

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *