Dolce&Gabbana, il backastage della Fashion Week di Milano

Dolce&Gabbana, il backastage della Fashion Week di Milano

MFW dolce&Gabbana

Alla Fashion Week di Milano, per la presentazione della collezione Enchanted Sicily per l’Autunno/inverno 2015, Dolce&Gabbana si è affidata a Pat McGrath per i makeup della sfilata. Per sposarsi perfettamente all’idea degli stilisti, Pat ha ricreato un makeup che richiama una bellezza fatata.

Dolce&Gabbana makeup 2

Estrema importanza è data alla base viso, elemento fondamentale per ricreare un viso senza imperfezioni: Pat ha utilizzato il Perfect Luminous Liquid Foundation, stendendolo con l’apposito pennello Foundation Brush. L’utilizzo di un tono più chiaro nella zona attorno agli occhi e su fronte, naso, guance e mento permette di creare un finish più luminoso.

LEGGI ANCHE: Dolce, la nuova fragranza di Dolce&Gabbana

Infine un tocco leggero di Blush nel colore Nude è stato applicato sulle guance, per dare una leggera definizione al viso. La base è stata fissata con un tocco di Pressed Powder.

Dolce&Gabbana makeup 1

Per quanto riguarda lo sguardo, troviamo tanta naturalezza nei makeup per la Fashion Week milanese: il colore di base è stato creato con i toni più leggeri dellEyeshadow Quad nel colore Desert, stesi su tutta la palpebra. Per dare più dimensione agli occhi, Pat McGrath ha utilizzato due tonalità dei Perfect Mono Cream Eye Colour, gli ombretti in crema che saranno lanciati a Giugno: la tonalità Cocoa è stata utilizzata nella piega, un mix tra Innocence e Gold Dust è stato utilizzato invece per illuminare la palpebra mobile.

Dolce&Gabbana makeup Fashion Week

Per contornare l’occhio è stato utilizzato l’Eyeliner nel colore Black, sia all’attaccatura delle ciglia inferiori che superiori, marcando ulteriormente la linea superiore con l’Intense Liquid Eyeliner in Black Intense, mentre l’Eyeliner nel colore Nude è servito per illuminare l’angolo interno.
Non poteva mancare il mascara: l’Intenseyes Mascara in Black Intense è servito per le ciglia superiori, il color Terra è stato invece applicato su quelle inferiori.

LEGGI ANCHE: Dolce&Gabbana Shaping Eyebrow Pencil

Come sappiamo, il focus delle ultime tendenze di makeup sono le sopracciglia: quelle delle modelle sono state riempite con la nuova Brow Liner in Soft Brown.

Dolce&Gabbana makeup 3

Sulle labbra Pat ha applicato il Classic Cream Lipstick in Honey; un tocco del Perfect Luminous Concealer è stato utilizzato per illuminare le labbra, il cui centro è stato evidenziato con un po’ dello Sheer Shine Gloss in Acqua.
Infine, per completare il look naturale proposto alla Fashion Week di Milano, è stato scelto il Nail Lacquer nel colore Nude.

 

Categorie Dolce & Gabbana, Eventi

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *