Pupa Crazy Lurex Nail art kit, swatch e recensione

Pupa Crazy Lurex Nail art kit, swatch e recensione

 030023003_big_175377

Se amate la nail art e tutto ciò che luccica i  Nail art kit Crazy Lurex di Pupa Milano vi faranno certamente gola. Questi kit sono infatti originali, facili da usare ed estremamente di effetto!

Vi abbiamo già parlato di un’altra serie di questi kit, i Party Queen (trovate il link qui sotto), e prossimamente vedremo anche i Fluffy Velvet (i preferiti della sottoscritta).

LEGGI ANCHE: Party Queen Nail art kit, swatch e recensione.

I protagonisti della review di oggi, i kit Crazy Lurex, si compongono di un Lasting color da usare come base, una piccola jar contenente il nostro “effetto speciale” (ovvero una cascata di pagliuzze che ricordano il lamè) e infine un pennellino e un vassoietto per facilitare l’applicazione.

Noi abbiamo apprezzato sia l’applicazione su tutte le unghie, adatta a una serata particolare o ad una festa (specialmente adesso, con il Carnevale alle porte!), sia la versione accent manicure, sicuramente più discreta ma con un tocco glam.

Grazie a Pupa, che ce li ha inviati, abbiamo avuto modo di provare tre delle colorazioni disponibili. Vediamole insieme!

Crazy Lurex Nail art kit 003 Fuchsia Lurex, provato da Sara

Crazy Lurex 003

Non c’è che dire, questi Crazy Lurex sono dei piccoli nail art kit che renderanno le vostre unghie uniche nel vero senso della parola! In questo kit il colore predominante è il rosa che risplenderà in tutte le sue tonalità riflettendo la luce sui glitter, da quelle più chiare a quelle più scure, cosicché le vostre mani brilleranno di luce propria andando a riflettere le mille sfaccettature di questo Crazy Lurex. Per l’applicazione non c’è un kit Crazy Lurex più facile da utilizzare rispetto ad un altro, tutti hanno gli stessi pregi nella facilità di far piovere i glitter trattando un unghia per volta per ottenere l’effetto, e gli stessi difetti nella difficoltà di togliere completamente i residui di pagliuzze non ben incollate allo smalto che quindi durante i giorni successivi andranno disperse per tutta la casa. Syd con il kit 006 Green ha sperimentato la tecnica di applicare il top coat, sicuramente una soluzione che potrà andare ad aiutare la durata di questo smalto.

Crazy Lurex 005 Blue Lurex, provato da Sara

2013-12-22 12.45.20

Se non volete passare inosservate questo è il nail art kit che fa per voi! Celeste e azzurro prenderanno il sopravvento sulle vostre unghie in mille riflessi e sfaccettature. Il sistema è quello dei nuovi kit Pupa, basterà una cascata (vera e propria!) di glitter sulle vostre unghie per ottenere questo fantastico effetto. Se però i Fluffy Velvet sono morbidi e vellutati, questi Crazy Lurex vi ricopriranno l’unghia di spigolosi glitter che vi daranno un effetto grattugia sull’unghia con il rischio di far rimanere impigliati pelucchi tra i brillantini. Soprattutto subito dopo l’applicazione poi dovrete stare ben attente a rimuovere tutti i glitter in eccesso sull’unghia per evitare di seminarli ovunque. Nonostante questi difetti, forse non proprio trascurabili soprattutto se volete portare lo smalto per diversi giorni, l’effetto è assicurato così come i complimenti e le esclamazioni!

Crazy Lurex 006 Green Lurex, provato da Laura C.

IMG_6342

Crazy Lurex è un kit che mi ha fatto impazzire… in tutti i sensi! Nel senso più positivo del termine trovo dia un effetto bellissimo sulle unghie e queste pagliuzze sfavillanti mi piacciono molto più dei glitter, altrettanto luminosi ma ormai visti e rivisti. Anche il colore che ho provato mi piace tanto, a cominciare dal Lasting Color di base che è un verde smeraldo profondo per poi passare ai microfili sul turchese. L’aspetto negativo è che le decorazioni sono talmente fini e leggere che risulta inevitabile invadere con esse il piano di lavoro, inoltre non aderiscono perfettamente all’unghia e basta davvero poco perchè si stacchino e rimangano in giro chissà dove. Durante l’applicazione vi consiglio di tenere la mano su cui lavorate sopra un largo foglio o ancora meglio su un piano con le sponde (per esempio il coperchio di una scatola da scarpe). Dopo l’applicazione invece consiglio di stendere un top coat trasparente: assicuratevi che siano passati almeno 15 minuti e che sia tutto asciutto prima di applicare il top coat e applicatelo a goccia senza tirarlo troppo con il pennello in modo da “pasticciare” il meno possibile. Sebbene non sia indicato nelle istruzioni del kit, il top coat vi consente di sigillare e preservare meglio la decorazione mettendo a bada la paranoia (del tutto giustificata) di disperdere pagliuzze ovunque!

E voi cosa ne pensate di questi kit? Quali sono i vostri preferiti?

Categorie Nail Art, Pupa, Review, Smalto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *