Alkemilla Shampoo e Balsamo Arancio e Limone, la recensione

Alkemilla Shampoo e Balsamo Arancio e Limone, la recensione

Alkemilla Arancio e Limone Review

Un passo importante per dare l’addio definitivo a punte secche, capelli inariditi e poco lucenti è cominciare una hair care con prodotti validi e mantenere buone abitudini, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di phon e piastra. Dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo del kit di ricostruzione alla Cheratina, ho deciso di dare un taglio ai siliconi, per passare a prodotti naturali, come lo Shampoo e il Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla dei quali vi parlerò oggi.

LEGGI ANCHE: Alkemilla Crema piedi e gambe, per gambe pesanti, gonfie e affaticate

Di Alkemilla ho già provato, riacquistato più volte e recensito la crema gambe ed è stato proprio in occasione di quell’ordine che ho ricevuto in omaggio due sample di questo trattamento; la prima prova è bastata per convincermi ad acquistare le full size, così come vi avevo raccontato nell’articolo dei prodotti terminati dell’Autunno 2013.

LEGGI ANCHE: Prodotti Finiti di Vale, Autunno 2013

Shampoo e Balsamo sono contenuti in flaconi trasparenti: le serigrafie arancioni rimandano agli ingredienti che compongono questi due prodotti, distinguendoli dalle altre due linee (Cedro e Finoccio, Lavanda e Eucalipto), entrambi i prodotti hanno infatti un meraviglioso profumo di arancio e scorza di limoneQuesta linea è consigliata per capelli secchi, delicati e trattati: seppure grazie al precedente trattamento alla Cheratina i miei capelli non avessero più problemi di secchezza delle punte, ho deciso di acquistare questi prodotti per verificare la loro efficacia nel mantenimento dei risultati finora ottenuti.


ALKEMILLA SHAMPOO ARANCIO E LIMONE

Alkemilla Arancio e Limone Shampoo

Lo Shampoo Arancio e Limone ha una consistenza piuttosto fluida ed è di un delicato color paglierino; io preferisco sempre fare due lavaggi, il primo massaggiando per almeno 3 minuti il cuoio capelluto, per una pulizia profonda, il secondo più leggero, portando il prodotto anche sulle punte. Ho notato che da quando ho cominciato ad utilizzarlo i miei capelli rimangono puliti più a lungo, permettendomi di ritardare di un giorno il momento di lavaggio dei capelli. Ovviamente ho notato una leggera differenza dal punto di vista dell’effetto districante, rispetto al mio vecchio shampoo siliconico: al tatto i capelli sembrano leggermente più ispidi, ma per fortuna arriva in soccorso il fantastico balsamo della stessa linea!
Il prezzo dello Shampoo Arancio e Limone è di 9.50€ per 250 ml.


ALKEMILLA BALSAMO ARANCIO E LIMONE

Alkemilla Arancio e Limone Balsamo

Più che un balsamo, il Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla potrebbe tranquillamente essere definito una maschera. La sua consistenza abbastanza corposa e l’effetto nutriente che ha sui capelli, lo rendono un prodotto fantastico per combattere i capelli secchi e rovinati. Il giusto equilibrio di ingredienti nutrienti fa sì che questo balsamo riesca a districare i capelli e renderli luminosi senza però appesantirli. Così come consigliato sul retro della confezione, lascio agire il balsamo almeno 5 minuti, spazzolando nel frattempo i capelli con un pettine a denti larghi; nel weekend cerco di sfruttare al massimo l’effetto ristrutturante del balsamo, lasciandolo in posa anche per 15 minuti.
Il prezzo del Balsamo Arancio e Limone è di 11.50€ per 250 ml.

Alkemilla Arancio e Limone

Dopo la mia esperienza non posso che affermare con sicurezza che si tratta di prodotti fantastici: lo Shampoo Arancio e Limone pulisce in profondità cute e capelli, il Balsamo li districa e li rende luminosi e sani come non mai. Adoro il profumo vero di arancia e scorza di limone che questi prodotti emanano, ma adoro ancor di più sapere che mi sto prendendo cura dei miei capelli con un trattamento la cui formulazione è ottima, ricca di elementi nutrienti e priva di ingredienti come siliconi, petrolati e parabeni che invece potrebbero danneggiarli

Avete mai provato i trattamenti per capelli di Alkemilla? Aspettiamo i vostri commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche attraverso i social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram

Categorie Alkemilla, Review, Shampoo

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *