Makeup Tutorial San Valentino by Lucia Pilin, facciamoci belle per la serata degli innamorati!

Makeup Tutorial San Valentino by Lucia Pilin, facciamoci belle per la serata degli innamorati!

San Valentino è alle porte! E cosa c’è di meglio se non sfruttare questa occasione per proporvi una nuova rubrica curata dalla bravissima Lucia Pilin che si ispira alle festa degli innamorati per proporvi questo makeup fresco e sbarazzino!

san valentino

Procedimento

Occhi

Dopo aver steso una goccia di primer su tutta la palpebra, ho applicato un ombretto in polvere compatta color acquamarina shimmer e l’ho pressato con un pennello a punta piatta dalla metà dell’occhio verso l’angolo interno, poi ho completato la parte esterna della palpebra mobile con un viola freddo con microglitterini blu, portandolo anche lungo la rima ciliare inferiore.

Con un pennello morbido, ho sfumato i bordi dei colori applicati precedentemente con un viola rosato ed opaco e successivamente con un tortora, colore naturale indispensabile per stabilizzare la sfumatura.

Ho poi tracciato una linea di eyeliner di un nero luminoso con riflessi verde bosco, che parte sottile e si inspessisce lievemente per poi terminare in un flick e ho applicato un’abbondante dose di mascara nero; per concludere gli occhi ho applicato un kajal beige chiaro nella rima interna, per dare l’illusione di occhi meno piccini, ma questo colore può essere sostituito con una matita viola o verde per chi ha invece gli occhi grandi.

tutorial san valentino (2)

Viso

Ho steso un fondotinta leggero e luminoso ed applicato un tocco di cipria per fissarlo, ho messo in evidenza gli zigomi con un blush rosato iridescente e ho riempito le sopracciglia con una matita morbida e cerosa.

Labbra

Per le labbra ho miscelato due rossetti diversi, un color pesca e un rosso bacca scuro, creando un rosa che si armonizza con la mia carnagione, al centro delle labbra ho applicato un tocco di gloss per rendere la bocca più voluttuosa.

Vi lasciamo ad una galleria di immagini del makeup finito. Al prossimo appuntamento con Lucia!

Buon San Valentino a tutte!!


Lucia Pilin

Diplomata in turismo, dopo un'esperienza come commessa in profumeria scopre il mondo dell'estetica e si iscrive al corso di Donatella Ferrua per diventare makeup artist! Ora si occupa di spose preparandole al loro giorno più bello con sedute di trucco e consigli di bellezza, nel tempo libero partecipa a photoshooting e da sfogo alla sua fantasia creando look esuberanti di ogni genere! Il sogno di una carriera come makeup artist nella moda è dietro l'angolo e lo persegue quotidianamente con passione!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Valentina Bandera
    Rispondi febbraio 13, 14:31 #1 Valentina Bandera

    Io sono di parte… ma è meraviglioso!!!

  2. Angela
    Rispondi febbraio 13, 23:08 #2 Angela

    bellissimo!!! 🙂

  3. Maria Chiara Tarsia
    Rispondi febbraio 14, 12:27 #3 Maria Chiara Tarsia

    Brava Lucia! Benvenuta tra noi 😀

  4. jesslan
    Rispondi febbraio 18, 00:08 #4 jesslan

    Meraviglioso, complimenti!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *