Essence Long Lasting Lipsticks, la nostra recensione

essence Long Lasting Lipsticks

Appena ieri abbiamo visto le anteprime della nuova collezione make-up dedicata al carnevale, proposta da EssenceOggi, invece, parliamo di un prodotto della collezione base: la nuova linea di rossetti Essence Long Lasting Lipsticks.

LEGGI ANCHE: Essence carnevale 2014: le proposte makeup

La collezione è composta da dieci tonalità, che soddisfano ogni richiesta di stile, dal trucco sofisticato o nude, al trucco più frizzate.

Il punto forte di questi rossetti è anche l’elenco ingredienti, molto semplice e quasi completamente verde. Infatti il rossetto è composto principalmente da olio di ricino, un olio vegetale molto pregiato che ha proprietà ammorbidenti ed emollienti ed è considerato un anti-age naturale.

INCI

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, POLYETHYLENE, MICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 6/RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Andiamo insieme a scoprire i colori da noi provati

n°01 Coral Calling

Di un bellissimo rosa aranciato, questo rossetto ricorda le soleggiate giornate di giugno. Un colore frizzante per un look vivace, che trasmette allegria. La tenuta è  buona, circa 3 ore. Unica pecca: se avete un po’ di pellicine sulle labbra, questo colore le evidenzierà, ma è comunque risolvibile effettuando scrub sulle labbra prima dell’applicazione.

Essence Long Lasting 01 coral calling

 

n°03 Dare to Wear

Questo colore mi ha stupito perché a prima vista sembra un classico rosso, ma indossato tende ad un color ciliegia luminoso. La tenuta non delude le aspettative della linea Long Lasting. Infatti, applicato per andare a cena fuori, è bastato un piccolo ritocco dopo cena per finire la serata con il make-up impeccabile.

Essence Long Lasting 03 dare to wear

 

n°09 Wear Berries

Come dice il nome, indossare questo rossetto significa indossare un mix di frutti di bosco. Un color fucsia dal sottotono freddo, portabile anche di giorno per un look particolare. Perfetto per le ragazze dagli occhi azzurri che desiderano far risaltare il loro sguardo. Anche la tenuta di questo rossetto non delude le aspettative. Si garantisce un lungo e “fruttoso” pomeriggio.

Essence Long Lasting 09 wear berries

Solitamente i rossetti a lunga tenuta, come sappiamo, tendono a seccare un po’ le labbra. Invece, la texture di questi rossetti è molto morbida e confortevole, e l’applicazione risulta molto fluida. Unico consiglio è, data la consistenza morbida, quello di utilizzare una matita trasparente per delineare il contorno labbra quando si utilizzano i colori più scuri.

Il packaging è molto semplice. Un tubetto nero con un dettaglio centrale del colore del rossetto. Le dimensioni ridotte permettono di portarlo facilmente nelle più piccole pochette, e tutto per un piccolo prezzo, appena 2.89€!

Siamo sicure che molte di voi avranno già provato questi nuovi rossetti Essence Long Lasting Lipsticks tentate dal piccolo prezzo. Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Categorie Essence, Review, Rossetto

Eleonora Bianchi

Razionale e schematica, come solo Ingegneria le ha insegnato ad essere, sfoga il suo lato creativo con il make-up, le ricette ecobio home-made e il canto. Le belle giornate di sole la rendono allegra e il suo stile di vita si può riassumere con la frase: "Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema."

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *