Herbal Essence Forti e Nutriti, shampoo e balsamo per riparare i danni dei capelli

herbal essence forti e nutriti

I miei capelli in questo momento hanno bisogno di molto nutrimento, si stanno allungando molto ma le punte ne stanno risentendo, secche e sfibrate bisognose di cure. Mi sono quindi affidata alla linea Herbal Essence Forti e Nutriti per cercare di idratare le punte, renderle più morbide e più nutrite.

La profumeria è ricca di alternative quando si tratta di shampoo e balsamo, ed Herbal Essence è un brand che offre molte linee diverse per la cura dei capelli. Forti e Nutriti mi ha convinto sia per il bisogno di nutrimento delle punte sia per il profumo dolce e buonissimo all’albicocca che sprigiona.

Per dare maggiore supporto ai miei capelli oltre a questi prodotti ho applicato anche l’olio Essence Absolue di Shu Uemura, trattamento per idratare e rendere più lucidi e morbidi i capelli. La combo con shampoo e balsamo Forti e Nutriti è stata ottima e già dalla prima applicazione ho subito notato degli ottimi risultati.

LEGGI ANCHE: Shu Uemura Essence Absolue, la recensione

Per l’applicazione come sempre ho effettuato due volte lo shampoo e poi ho applicato il balsamo lasciandolo in posa per qualche minuto. I capelli fin dal primo lavaggio sono stati subito molto morbidi, facili da pettinare ma soprattutto più nutriti sulle punte.

Infatti la prima funzione che si prefissa questa linea Herbal Essence è quella di lasciare i capelli più forti contro i danni da spazzola, grazie all’azione combinata degli estratti di albicocca e miele che vanno a riparare lo strato protettivo esterno dei capelli.

Il profumo di questi prodotti poi è veramente dolcissimo, sprigiona un aroma di albicocca irresistibile che perdurerà nei vostri capelli addirittura per almeno un paio di giorni.

Ovvio che non possiamo aspettarci miracoli da un prodotto low cost di questo tipo, disponibile nelle profumerie e nei supermercati ora ad un prezzo promozionale di 1,99€. I risultati infatti vanno apprezzati in relazione al rapporto qualità/prezzo.

Personalmente posso dire di essermi trovata bene e che rispetto anche ad altri prodotti della stessa tipologia già alla seconda applicazione ho potuto constatare qualche risultato.

Voi che mi dite? Avete provato questa linea di prodotti Herbal Essence?


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gigi
    Rispondi febbraio 06, 22:13 #1 Gigi

    Ciao i tuoi consigli sono sempr eil top.

    Cosa ne pensi della ricetta consigliata in questo blog?

    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/2014/02/maschera-per-capelli-morbidi-e.html

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *