Nabla Cosmetics, swatch e review

Nabla Cosmetics, swatch e review

Nabla Cosmetics Swatch

Lanciata a fine 2013, Nabla Cosmetics è una linea di cosmetici creata da Daniele Lorusso, aka MrDanielmakeup, talentuoso makeup artist e youtuber.
L’attenzione e la maestria che si nota dai suoi video tutorial, è stata trasposta in questi nuovi prodotti makeup: colori e prodotti originali e una minuziosa attenzione agli ingredienti, in quanto tutti i prodotti (ad eccezione delle matite Velvet Line) sono interamente naturali, privi di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati e edta.

Ombretti Nabla

Non potevo lasciarmi scappare l’occasione dei saldi di apertura dello shop online di Nabla e ho acquistato un paio di prodotti che ero molto curiosa di testare! Ho subito voluto acquistare alcuni degli ombretti (eventualmente disponibili anche in refill), provando sia il finish bright sia il finish soft matte.

Nabla Ombretti

Ombretti Soft Matte – Caramel e City Wolf

I colori di questa gamma sono completamente opachi; tra i sei colori disponibili ho scelto City Wolf, un grigio taupe e Caramel, appunto un caldo color caramello.

Nabla Cosmetics Soft Matte

City Wolf è un ottimo colore da utilizzare per i trucchi quotidiani, per scurire e enfatizzare la piega dell’occhio; ma io amo anche indossarlo a monocolore su tutta la palpebra, per uno smoky eyes leggero e che dona molto agli occhi chiari.

Caramel è invece un colore particolare e insolito: è proprio un color caramello, perfetto per un nude look originale o in abbinamento agli ombretti viola.

Nabla Caramel City Wolf

Entrambi gli ombretti sono davvero molto pigmentati e risultano facili da sfumare, in quanto la texture è soffice ma non polverosa.

Ombretti Bright – Interference e Extravirgin

Interference ed Extravirgin sono invece i due colori che più mi avevano colpito tra la linea Bright; si tratta di un cangiante viola/argentato e di un color verde oliva con riflessi dorati

Nabla Cosmetics Bright

Interference è bellissimo anche utilizzato da solo, per uno smoky eyes, proprio perchè si tratta di un colore ricco di riflessi che virano dal lilla all’argento; io lo abbino al Vamp 01 della collezione Princess di Pupa Milano, con giusto un pò di City Wolf nella piega.

LEGGI ANCHE: Pupa Milano Princess Collection, la nostra review

Extravirgin è invece un ricco verde oliva con riflessi dorati, che verranno enfatizzati dall’applicazione wet; a me piace abbinarlo a un marrone matte all’angolo esterno e a Caramel sfumato nella piega dell’occhio.

Nabla Interference Extravirgin

Anche questi due colori della linea Bright sono ben formulati e pigmentati: il finish è luminoso, i colori sono pieni di riflessi ma sono comunque estremamente coprenti e non polverosi.
Il packaging ricorda molto gli ombretti MAC, ma la conchiglia che contiene la cialda è piatta e non bombata e in plastica opaca; la cialda è inoltre di dimensioni maggiori.

Tutti questi quattro ombretti mi hanno conquistata: ottima pigmentazione, texture eccezionale e colori particolari. Per quello che ho potuto provare, Nabla Cosmetics si è rivelata una linea makeup professionale e per di più con grande attenzione agli ingredienti.

Velvetline Matita Occhi – Bombay Black

Infine ho voluto provare la matita occhi Bombay Black della linea Velvetline, una delle matite waterproof che, per essere tale, contiene dei siliconi.

Nabla Bombay Black Matita

Il colore è meravigliosamente nero ed intenso e ve ne accorgerete swatchandola a fianco di altre matite nere; tra quelle che ho, l’unica che regge il confronto è la Made to Last Eyes di Pupa Milano. Anche il tratto nella rima interna dell’occhio è veramente intenso e, nonostante il mio occhio tende ad essere molto bagnato, la matita dura per almeno 4 ore, senza sbavare.

Nabla Bombay Black Swatch

Eccezionale invece la tenuta all’esterno dell’occhio: la matita si fissa alla palpebra e se ne andrà solamente andando a rimuoverla con un prodotto struccante. Ormai non potrei immaginare di utilizzarne altre!

-

 

I prodotti che ho acquistato mi hanno pienamente soddisfatto! Non mi resta che fare complimenti sinceri a Daniele e allo staff Nabla Cosmetics, per essere riusciti a portare in Italia prodotti professionali, innovativi e anche economici, che non ci faranno più invidiare i brand Americani!


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *