Everyday Green Makeup Tutorial

Everyday Green Makeup Tutorial

Everyday Green Makeup Tutorial

Come già annunciato sulla nostra pagina Facebook, oggi vi presentiamo un nuovo Makeup Tutorial.

Questa volta abbiamo preferito far scegliere a voi i colori e l’occasione del trucco. Quindi – su richiesta di Adelisia – abbiamo realizzato un makeup sui toni del verde, da poter indossare quotidianamente.

La delicatezza dei colori consente di sfruttarlo per molteplici occasioni, risultando un makeup portabile sia di giorno che di sera.

Ma fermiamoci qui con le chiacchiere e andiamo subito a vedere come ricrearlo.

Step 1

Dopo aver distribuito una goccia di primer su tutto l’occhio, applicate sulla palpebra mobile un ombretto tortora opaco e enfatizzate la piega palpebrale con un ombretto marrone scuro opaco, sfumandolo leggermente verso l’alto. Mentre il primo ombretto può essere applicato anche con le dita, per il secondo consiglio di utilizzare un pennello a penna che si adatti alla grandezza del vostro occhio.

Everyday Green Makeup Tutorial step-1

Step 2

Adesso prendete una matita verde scuro e create una riga sottile lungo la rima ciliare superiore. Non è necessario che siate precise, visto che andremo successivamente a sfumarla. Io ho utilizzato la Made To Last Eyes di Pupa n° 501 – Malachite.

LEGGI ANCHE: Pupa Made To Last Eyes, la nostra recensione

Everyday Green Makeup Tutorial step-2

Step 3

Sfumate il tratto della matita, utilizzando un ombretto dello stesso colore.  Cercate di non andare troppo in alto perché voglio che la sfumatura si mantenga vicino all’attaccatura delle ciglia.
Io ho preferito utilizzare un ombretto leggermente shimmer, per donare un pizzico di luce al trucco. Quello che ho utilizzato io si trova nella palette 96 colori di Zoeva (l’ultimo della quarta colonna).

Everyday Green Makeup Tutorial step-3

Step 4

Prendete un ombretto verde pistacchio e applicatelo immediatamente sopra la riga sfumata della matita. Mantenetevi sempre basse e sfumate tra loro i prodotti, in modo da avere una sfumatura omogenea. Anche questo ombretto si trova nella palette 96 colori di Zoeva (il terzultimo della quarta colonna).

Everyday Green Makeup Tutorial step-4

Step 5

Per finire, applicate un ombretto chiaro perlato nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, una matita verde nella rima inferiore e tanto mascara. La matita è la 24 Ore Fluo Pastel di Deborah, nel colore Emerald Green.

LEGGI ANCHE: Deborah Eyeliner Mania, la nostra review

Everyday Green Makeup Tutorial Step-5

Per quanto riguarda labbra e guance ho optato per dei toni neutri caldi, che ben si sposano con i colori utilizzati e la mia pelle chiara: il Toleriane Teint Fard A Joue di La Roche Posay (02 – Rose Doré) e il Super Glossy Lip Shine di Elf (301 – Goddess).

Everyday Green Makeup Tutorial - Blush & Lipgloss

Come avete visto, si tratta di un makeup semplice e veloce da realizzare.
Spero che il tutorial vi sia piaciuto, alla prossima!

Categorie Tutorial MakeUp

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *