Collistar Correttore Effetto Lifting, alla ricerca del correttore perfetto

Collistar correttore effetto lifting

 Diciamocelo, uno degli step più importanti per il makeup giornaliero è l’applicazione del correttore. Sia per le piccole imperfezioni del viso, per coprire qualche brufoletto o per andare a nascondere le occhiaie, il correttore è un must-have per ognuna di noi.

Spesso però ci dobbiamo lanciare in incredibili ricerche per trovare il prodotto migliore per ognuna di noi, sono la prima ad aver cambiato molti correttori prima di trovare quello che faceva per me. Ho utilizzato per anni MAC Pro Longwear Concealer, ma ultimamente ho avuto molte difficoltà a trovarlo e quindi ho dovuto ricominciare le ricerche per il correttore perfetto.

LEGGI ANCHE: MAC Pro Longwear Concealer, la recensione

Nella mia avventura con i correttori mi sono recentemente imbattuta nel Collistar Correttore Effetto Lifting, consigliato da un’abile commessa di Marionnaud, e così ho deciso di provarlo nella sua colorazione 01.

Collistar Correttore Effetto Lifting è disponibile, purtroppo, in sole 3 colorazioni, rendendo di fatto più difficile trovare la tonalità migliore per voi.

Collistar correttore effetto lifting colorazioni

La mia carnagione è chiara con sottotono neutro/rosato e la colorazione più chiara si è rivelata giusta per me. Non è infatti così chiara come vi aspettereste, ma ha una tonalità beige molto neutra e quindi si adatterà facilmente a molte carnagioni.

collistar-correttore-effetto-lifting-swatch

Il correttore è contenuto in un tubetto da 5 ml e è accompagnato da un’applicatore a spugnetta che faciliterà molto l’applicazione senza sprecare prodotto. La quantità di prodotto non è molta, utilizzandolo tutti i giorni ho dovuto ricomprarlo dopo 2 e mezzo/3 mesi.

collistar correttore effetto lifting applicatore

Le mie occhiaie sono abbastanza marcate ma mi basta poco prodotto per andare a coprire uniformemente le discromie. Sono stata molto soddisfatta sia del colore che della coprenza. L’effetto lifting non l’ho sperimentato direttamente, ma ho potuto notare come questo correttore vada ad accentuare la luminosità del viso e dello sguardo. Inoltre è caratterizzato da una fragranza molto particolare e gradevole, dolce ma non eccessiva.

Anche la durata è buona, arriverà facilmente fino alle 8 ore dopo l’applicazione senza troppa fatica, anche se tenderà leggermente a perdere di uniformità dopo qualche ora.

Il prezzo ufficiale per Collistar Correttore Effetto Lifting è di 20 euro, ma riuscirete tranquillamente a trovarlo ad un prezzo di circa 18 euro.

E voi invece? Avete trovato il correttore perfetto?


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Laura
    Rispondi gennaio 16, 14:41 #1 Laura

    Adoro questo correttore! Tra tutti quelli che ho provato è decisamente il migliore. La mia carnagione è olivastra e ho sempre usato il numero 2…c’è da aggiungere che raramente lo fisso con una polvere, e comunque sta li tutto il giorno!

    • Sara Burresi
      Rispondi gennaio 16, 16:59 Sara Burresi Autore

      Si è un ottimo prodotto! Sicuramente migliore di molte altre alternative. E anche se le tonalità sono poche si adatta molto bene a diverse carnagioni!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *