Concealer e Radiant Concealer, la recensione dei correttori NARS

Concealer e Radiant Concealer, la recensione dei correttori NARS

Correttori Nars concealer e radiant concealer

Alla ricerca del correttore perfetto per combattere le occhiaie da studentessa sotto esami, ho provato i due correttori NARS, facenti parte della linea permanente: si tratta del Concealer e del Radiant Concelear, che potrete vedere all’opera leggendo questo articolo!

NARS STICK CONCEALER

Nars Concealer Packaging

Lo (Stick) Concealer di Nars è un correttore in crema contenuto in un packaging tipico dei rossetti: ruotando la parte posteriore del tubetto, fuoriesce il prodotto che si può applicare direttamente sul viso, oppure prelevandolo dallo stick con le dita o un pennello.

Nars Concealer Swatch

Devo ammetterlo di averlo acquistato per errore: trascinando la mia valigia nella Sephora della Stazione Centrale di Milano, ho afferrato la confezione senza accorgermi di aver preso quella sbagliata, volendo in realtà acquistare il Radiant Concealer. Lo Stick Concealer è infatti un po’ troppo secco per la zona occhiaie, soprattutto per chi come me ha in quella zona una grana della pelle non perfettamente liscia; l’effetto su di me tende ad essere a volte un po’ “cakey”.

LEGGI ANCHE: Zoeva Palette Concealer: i correttori per tutte le esigenze!

Si è invece rivelato un ottimo correttore per correggere discromie o imperfezioni del viso, risultato coprente ma allo stesso modulabile; il correttore si fonde perfettamente con la pelle, evitando di creare un effetto innaturale.

NARS RADIANT CONCEALER

Nars Radiant Concealer Packaging

Il Radiant Concealer è invece il correttore più liquido, sicuramente più adatto per il mio scopo; è contenuto in un classico packaging da lipgloss e l’applicatore in spugna permette di applicare direttamente il prodotto nella zona interessata, anche con una certa precisione, senza rischiare di prelevare più prodotto del necessario. Io faccio dei piccoli puntini lungo tutta la zona occhiaie, e poi stendo bene il correttore con l’aiuto di un pennello e infine con le dita.

Nars Radiant Concealer Swatch

Radiant Concealer è senza dubbi il miglior correttore che ho provato fino a questo momento: copre molto bene le occhiaie, anche quelle marcate, e illumina subito lo sguardo, dando un aspetto più sveglio e riposato.  Il prodotto si lavora facilmente e la durata è molto elevata se il prodotto viene fissato con una cipria.

LEGGI ANCHE: ArtDeco – Perfect Teint Concealer

La forma del mio occhio un po’ sporgente non mi permette di cancellare completamente l’ombreggiatura, ma potrete sicuramente notare l’effetto apprezzabile sul contorno occhi.

Radiant Concelaer Nars Applicazione

Vi consiglio di tenere bene idratata la zona del contorno occhi, altrimenti potrebbe capitarvi che il prodotto finisca nelle pieghette. Ecco a confronto gli swatch dei due correttori Nars, entrambi nella colorazione Custard (Medium 1). Già da questa foto si può notare come, tra i due correttori NARS, il Radiant Concealer sia molto più fluido e luminoso, mentre la versione in crema è più densa e pastosa.

Correttori NARS concealer radiant swatch

Avete mai provato i correttori Nars?

Categorie Correttore, Nars, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *