ZOEVA Lip Crayon, swatch e recensione

ZOEVA Lip Crayon, swatch e recensione

zoeva lip crayon

Dopo la recensione dei nuovi Luxe Color Blush di Zoeva oggi è il momento di dedicarci alle labbra e scoprire insieme l’altra novità makeup dell’azienda tedesca, i Lip Crayon, matite-rossetto create con una formula idratante per labbra morbide, colorate e luminose.

LEGGI ANCHE: ZOEVA Luxe Color Blush, swatch e review

Zoeva si è fatta conoscere con la qualità dei suoi pennelli e le palette ricche di ombretti dai mille colori ma è sempre più apprezzata anche per tutti gli altri prodotti a cui da poco si sono aggiunti i Lip Crayon, novità assoluta di Zoeva per le nostre labbra.

LEGGI ANCHE: ZOEVA Recensione pennelli viso e occhi

zoeva lip crayon packaging

L’aspetto dei Lip Crayon rispecchia lo stile di Zoeva a cui siamo abituate: corpo e tappo di ciascuna matita è in color nero satinato poi l’estremità è colorata per poter riconoscere facilmente la tonalità che desideriamo. Forma e dimensioni ne fanno un prodotto funzionale e pratico anche da portare con sé nella borsa per eventuali ritocchi.

I Lip Crayon sono fatti in plastica temperabile e potete utilizzare tranquillamente qualsiasi temperino per matitoni; la mina, cremosa ma solida al tempo stesso, manterrà una forma precisa e pulita.

Vediamo ora tutti i cinque Lip Crayon che Zoeva ci ha gentilmente inviato da provare per voi.

Lip Crayon Nude Hero Provata da Laura F.

zoeva lip crayon nude hero

zoeva lip crayon nude hero swatch

Come si può facilmente intuire dal nome, questa matita-rossetto è di una tonalità nude. Il suo color carne ha un sottotono rosato freddo, quindi su di me fa un po’ l’effetto “smorto”. Per questo motivo mi sento di sconsigliarlo a chi ha una carnagione chiara, tendente al pallido. La texture è molto cremosa, quindi si riesce ad applicarlo con estrema velocità e facilità. Ciò fa sì che – già dopo pochi minuti – il rossetto vada nelle pieghette delle labbra. Fortunatamente si tratta di un colore molto chiaro, quindi il difetto non si noterà molto. La durata è molto buona e il finish brillante rimarrà intatto anche dopo qualche ora.

Lip Crayon Second Chance Provata da Laura C.

zoeva lip crayon second chance

zoeva lip crayon second chance swatch

In questo matitone troviamo un color arancione corallo abbastanza deciso, luminoso e dalla resa paragonabile a quella di un rossetto. Grazie alla sua texture cremosa riesce a rendere le labbra morbide ma senza risultare troppo pesante, inoltre ho subito osservato quanto sia scorrevole e come il colore aderisca molto bene alle labbra. L’unica accortezza che dovreste avere con questo colore è di avere labbra belle lisce perchè eventuali screpolature vengono messe un po’ in evidenza. Ricordate quindi di fare un delicato scrub, bastano un po di zucchero e miele, un mix efficace e anche goloso! Per quanto riguarda la durata ho notato che questo colore purtroppo perde rapidamente la sua brillantezza ma in quanto a pigmentazione resiste comodamente oltr due ore quindi nel caso vogliate “rinfrescarlo” un po’ può bastare una goccia di gloss trasparente che vi consiglio di tenere a portata di mano nella borsa.

Lip Crayon Silly Love Provata da Silvia

zoeva lip crayon silly love

zoeva lip crayon silly love swatch

La matita-rossetto di Zoeva “Silly Love” riprende un color rosso corallo davvero carino, che trovo sia perfetto per tutte quelle ragazze dalla carnagione molto chiara con un sottotono rosato. Si abbina perfettamente al blush di Zoeva “He loves me maybe”, e pensare che l’ho scelto a prescindere da quest’ultimo! Un consiglio da seguire alla lettera, quando decidete di mettere Silly Love, è quello di mantenere il trucco viso molto semplice, non eccedete con ombretti variopinti, ma limitatevi a una buona base viso e del mascara nero. Si tratta di un colore molto particolare e intenso. Anche la consistenza è particolare: una texture avvolgente, leggermente appiccicosa, ma che rende questo prodotto a lunghissima durata. Una caratteristica davvero unica che ho riscontrato è che il rossetto rimane brillante, anche dopo molte ore vi sembrerà di averlo appena messo. Non c’è neanche bisogno di applicare una matita contorno labbra prima: il colore resta fermo e non sbava.

Lip Crayon Sweet Heat Provata da Sara

zoeva lip crayon sweet heat

zoeva lip crayon sweet heat swatch

Questa tonalità di rossetto è un piccolo jolly che potrà completare il vostro makeup in più di un’occasione. Il colore è tenue e molto elegante, quindi si potrà abbinare facilmente con makeup da giorno e anche da sera. Sulle labbra dà un tocco di colore che vira verso i toni del rosa pesca leggermente aranciato. La texture è abbastanza densa ma comunque morbida e cremosa, risulta infatti molto facile la stesura sulle labbra. Unico difetto è la caratteristica di andare ad accentuare le piccole pellicine sulle labbra, soprattutto ora che è inverno e sono esposte a grandi sbalzi di temperatura. Prima dell’applicazione è quindi consigliabile provvedere ad una buona idratazione delle labbra per cercare di attenuare gli inestetismi dovuti alle spellature da freddo. La durata è ottima, grazie alla texture abbastanza densa il rossetto resterà sulle vostre labbra per molte ore senza bisogno di ritocchi, ma soprattutto mantenendo la sua caratteristica brillantezza come appena applicato.

Lip Crayon Tender Rose Provata da Maria Chiara

zoeva lip crayon tender rose

zoeva lip crayon tender rose swatch

Il Lip Crayon che ho scelto si presenta come un bel rosa antico, un colore adatto a mio avviso sia alla stagione fredda che alla primavera. Una volta applicato le vostre labbra appariranno rivestite di un nude rosato che personalmente ho trovato molto versatile, soprattutto nei miei makeup last-minute, poiché si tratta di una tonalità che ben si abbina a quasi tutti i colori o ad un trucco molto naturale ma curato, visto anche il suo finish lucido ma non glossato. La facilità e velocità di applicazione di questo prodotto sono altri due elementi che contribuiscono a renderlo un piccolo must del mio beauty da tutti i giorni. La consistenza piuttosto densa lo rende confortevole sulle labbra e allo stesso tempo durevole.

Che ne pensate dei Lip Crayon? Noi ne siamo rimaste soddisfatte e con la nostra recensione speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità. Se siete interessate a provarli li potete acquistare al prezzo unitario di 6,20 € esclusivamente online sul sito di Zoeva.

Categorie Matita, Review, Zoeva

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *