Pupa Milano Toiletries, Creme Idratanti Ultra-Soffici. La nostra review.

Pupa Milano Toiletries, Creme Idratanti Ultra-Soffici. La nostra review.

 Creme Pupa

Pupa Milano ha recentemente ampliato la propria linea Toletries arricchendola di tante novità quali le Creme Idratanti Ultra-Soffici. Disponibili in ben 16 referenze, divise in quattro collezioni (City Safari, Have a Nice Tea, Mrs Peggy Fresh Fruits e 50’s Pink!), queste creme Pupa non sono solo profumatissime, ma anche delle ottime idee regalo per Natale.

La redazione di MakeupWorld ha ricevuto dall’azienda otto fra le profumazioni delle nuove creme Pupa. In questo articolo vogliamo parlarvi di cosa ne pensiamo del prodotto, delle sue fragranze e mostrarvi i deliziosi packaging.

Partiamo da qualche considerazione generale: le Creme Ultra-Soffici hanno tutte la medesima “base”, ma differenti profumazioni, fatta eccezione per le quattro referenze Mrs Peggy, che risultano più dense e perciò più nutrienti. Dopo l’applicazione la pelle risulta subito liscia e vellutata – sensazione che dura a lungo – ma manca la percezione di un’azione idratante profonda. Coloro che hanno una pelle normale o grassa  potranno comunque trarre beneficio dall’uso delle Creme Ultra-Soffici; alle donne con la pelle secca consigliamo di orientarsi su prodotti con un fattore idratante più elevato.

LEGGI ANCHE: Recensione Pupa Super Crema Idratante Multifunzione

L’aspetto che invece ci ha trovate più entusiaste è senza dubbio il profumo di queste creme Pupa, che ben rispecchia i loro nomi. Le fragranze da noi “testate” si sono rivelate tutte gradevoli, alcune molto persistenti e altre più delicate. Siamo state tutte concordi nel dire che le Creme Ultra-Soffici siano deliziose da utilizzare per il loro profumo, ancor più che come crema idratante in sé. E questo è un aspetto su cui puntare anche per un’idea regalo: è un piacere poter trovare la fragranza giusta per tutti i gusti. Anche i graziosi barattoli fanno la loro parte. Una volta terminata la crema, saranno bei contenitori da conservare e riutilizzare.

Vi abbiamo incuriosite? Speriamo di sì, perché è giunto il momento di vedere – anzi, annusare! – più da vicino le Creme Ultra-Soffici!

Collezione City Safari

Savana Spicy – Provata da Maria Laura

Pupa City Safari - Savana Spicy

Testa: Arancio, Rosa, Cardamomo

Cuore: Gelsomino, Patchouli, Legno di Sandalo

Fondo: Muschio, Vaniglia, Legno di Cedro

La profumazione di questa crema è intensa e persistente. Dovrebbe profumare di arancia e cardamomo, ma non è stato facile identificarne la fragranza perché – annusata dal barattolo – la crema ha un forte e indefinito aroma speziato. Una volta applicata, invece, le sue note pungenti lasciano il posto a un delicato profumo di talco e muschio bianco. La sua fragranza vi accompagnerà per molte ore della vostra giornata.

Ethnic Wood – Provata da Laura Carolina

Pupa City Safari Ethnic Wood

Testa: Bergamotto, Fiore d’Arancio

Cuore: Ylang Ylang, Rosa

Fondo: Lampone, Muschio, Legno di Cedro

La prima volta che ho provato questa crema ho sentito un gradevolissimo profumo legnoso, caldo e avvolgente. Dopo un paio di utilizzi però questo aroma ha perso parecchie note e ciò che è rimasto è sostanzialmente un profumo di muschio bianco. In ogni caso non ho percepito le note tipiche che dovrebbe avere (fior d’arancio e bergamotto). Devo dire però che fra le tre creme Pupa che ho provato è quella dal profumo più persistente: seppur in modo discreto rimane sulla pelle praticamente per ore e ore, caratteristica che ho molto apprezzato!

Collezione Have a Nice Tea

Vanilla Tea – Provata da Sara

Pupa Have a Nice Tea, Vanilla Tea

Testa: Anguria, Limone, Mandarino

Cuore: Fiori d’Arancio, Gelsomino, Rosa

Fondo: Muschio, Vaniglia, Patchouli

La fragranza di questa crema mi ricorda l’estate, probabilmente per le sue note vanigliate molto simili ad alcune creme solari. L’effetto sulla pelle è dei più piacevoli, non stucca e ha la giusta dose di dolcezza e delicatezza. La trovo una buona formulazione, ammorbidisce la pelle e si assorbirà molto velocemente lasciando delle note dolci sul corpo che vi rilasseranno anche nei momenti più stressanti della giornata.

Fruity Tea – Provata da me

Pupa Have a Nice Tea, Fruity Tea

Testa: Pera, Bergamotto, Limone, Accordo Tè Nero

Cuore: Rosa, Violetta, Lampone

Fondo: Muschio, Caramello, Vaniglia, Accordo Zucchero

Fra le creme Pupa che ho provato Fruity Tea è la mia preferita, con la sua fragranza dolce e fruttata, ma non per questo stucchevole. Le sue note agrumate mi risvegliano il buonumore e danno “sprint”, fresche ma mai aspre. Con il passare delle ore, il profumo si trasforma sulla pelle sprigionando aromi di frutta dolcissima, bilanciata dal muschio bianco. In questi giorni la sto utilizzando spesso come sostituta del profumo. La crema risulta molto vellutata e piacevole da applicare – non solo all’olfatto! – lasciando la pelle soffice per diverse ore. Quanto alla persistenza, nel caso di Fruity Tea è decisamente elevata. La percepisco per tutto il giorno, ma a volte un leggero sentore permane anche al mattino successivo.

Collezione Mrs Peggy Fresh Fruits

Albicocca – Idratante ed emolliente – Provata da Laura Carolina

Pupa Mrs Peggie Albicocca

Testa: Limone, Lavanda, Mela, Bergamotto, Arancia, Pompelmo

Cuore: Rosa, Ylang Ylang, Ciclamino, Violetta

Fondo: Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Muschio, Vaniglia, Ambra

Delle tre creme che ho provato questa è stata da subito la mia preferita perché il suo profumo ha richiamato immediatamente in me l’estate e la dolcezza delle albicocche appena colte. La spiccata nota all’albicocca va però un po’ scemando nel momento in cui si stende la crema sulla pelle, lasciando spazio a un profumo fruttato più “generico”. Un po’ mi dispiace perché le albicocche sono probabilmente il mio frutto preferito e una crema di questo profumo mi avrebbe fatto davvero impazzire! Rimane comunque gradevole sulla pelle e dura diverse ore, inoltre con la Mrs. Peggie ho riscontrato un’azione idratante e addolcente un po’ più marcata rispetto alle altre creme.

Mandarino – Idratante ed energizzante – Provata da Sara

Pupa Mrs Peggie Mandarino

Testa: Bergamotto, Lime, Limone, Pera, Mandarino

Cuore: Anice, Fresia, Lavanda, Pepe Nero, Basilico

Fondo: Muschio di Quercia, Legno di Cedro, Patchouli

La crema è caratterizzata da una freschezza molto particolare. Avevo il timore che la fragranza di mandarino potesse tendere all’aspro, invece questa crema è gradevolmente agrumata, senza eccessi, ma con un tono di dolcezza che la rende unica. Fra le creme Pupa che ho provato la trovo la più idratante, e il profumo resta piacevolmente sul corpo per molte ore. E’ infatti gradevole applicarla sulle mani per sentire le sue fresche note quando avvicinate le mani al viso.

Mirtillo – Tonificante e Protettivo – Provato da Maria Laura

Pupa Mrs Peggie - Mirtillo

Testa: Fico, Cassis, Violetta

Cuore: Gelsomino, Mughetto,Peonia

Fondo: Muschio, Ambra

Proprio come il sapore dei mirtilli, il profumo di questa crema risulta dolce e aspro allo stesso tempo. Nonostante la formulazione di questa crema sia la mia preferita tra le creme Pupa che ho provato (perché leggermente più densa), la profumazione è la peggiore. Non riesco proprio a tenerla su: è pungente, penetrante e fastidiosa. La trovo adatta per i “duri di naso”, che amano i profumi forti e persistenti.

Collezione 50’s Pink!

Pink 50’s! Marshmallow – Provata da Laura C.

Pupa Pink 50's Marshmellow

Testa: Accordo di Zucchero, Fragolina Candita

Cuore: Rosa, Peonia

Fondo: Muschio Bianco, Patchouli

Adoro i marshmallow e appena ho sentito questa crema ho subito associato il suo profumo a quei dolcetti soffici e zuccherosi, mi veniva voglia di mangiarla! Sul corpo però la sensazione olfattiva si è rivelata diversa, mi fa più pensare ad un chewing-gum alla fragola. Diciamo che se vi piacciono i marshmellow e pure i chewing-gum alla fragola, scegliendo questa crema andate a colpo sicuro! Purtroppo il suo dolce profumo non è molto persistente, dopo poche ore risulta pressoché svanito.

Cotton Candy – Provata da Maria Laura

Pupa Pink 50's - Cotton Candy

Testa: Zucchero Filato, Cassis

Cuore: Peonia, Pepe Rosa

Fondo: Muschio Bianco, Legno di Sandalo

Il mio lato tenero e mieloso non poteva non apprezzare questa crema allo zucchero filato. Infatti, è quella che preferisco fra le tre provate. La sua profumazione – per alcuni al limite dello stucchevole – rimane discreta sulla pelle, al punto da divenire presto impercettibile. Le amanti delle profumazioni dolci e caramellose dovranno stare attente a Cotton Candy, perché risulta veramente difficile resisterle!

Lollipop – Provata da Sara

Pupa Pink 50's Lollipop

Testa: Mela Rossa Candita, Bergamotto

Cuore: Rosa, Osmanto, Gelsomino

Fondo: Caramello, Muschio, Patchouli

Una crema particolare, che vi sorprenderà per la sua fragranza tutt’altro che scontata. All’inizio colpisce la dolcezza, al punto giusto e senza esagerare, che poi lascerà spazio a delle note fruttate che renderanno unica questa crema. Mi piace molto sentire il suo leggero profumo sulla pelle durante la giornata, rinfrescante e addolcente allo stesso modo. Lascia la pelle soffice e vellutata e si assorbe molto velocemente.

That’s it folks

Categorie Crema Corpo, Pupa, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Lisa
    Rispondi ottobre 11, 19:42 #1 Lisa

    Ho provato Pink 50’s! Marshmallow ed è ottima. La profumazione è resistente!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *