I preferiti di Novembre 2013 di Maki

I preferiti di Novembre 2013 di Maki

IMG_20131204_111614

Dopo la nostra Valentina, ho pensato di buttarmi anch’io nella “mischia” e parlarvi dei miei preferiti del mese. I prodotti che ho adorato nel Novembre del 2013 fanno parte sia della categoria del makeup, che di quella dello skin/hair care.

Di alcuni abbiamo già parlato in qualche recensione precedente, altri saranno presto protagonisti di nuovi articoli!

Curiose? Vediamoli insieme più da vicino!

Biopoint – Styling mousse protettiva e volumizzante

IMG_20131204_110426

Ho preso questa spuma per fare una sorta di “esperimento”. L’ho vista, costava solo 1 € in offerta e ho deciso di fare la prova! Non avevo mai utilizzato delle mousse sui miei capelli liscissimi, temendo che li potessero appesantire o opacizzare. Invece questa spuma di Biopoint, dall’effetto termoprotettivo e volumizzante, applicata sui capelli umidi (e specialmente alla radice) li rende più leggeri, combattendo l’inevitabile gravità  a cui è sottoposta una chioma molto lunga! Anche la piega risulta più facile da realizzare, persino più duratura!

Nivea Clean Deeper – Gel Scrub Quotidiano Pure effect

IMG_20131204_110325

Questo scrub di Nivea è diventato già da un mese abbondante il mio alleato contro il colorito spento e i pori occlusi dallo smog. Se come me vivete in una città particolarmente inquinata, infatti, vi sarete rese conto di quanto questo incida sulla vostra pelle. Uno step fondamentale è dunque tenerla pulita. Il gel detergente di Nivea, contenendo dei microgranuli al suo interno, mi aiuta anche a esfoliare la pelle senza risultare aggressivo. Grazie all’uso quotidiano di questo prodotto, vedo la mia pelle più elastica e luminosa. Inoltre, le zone del mio viso che solitamente diventano molto secche con l’arrivo del freddo, quest’anno mi sembrano meno problematiche sia al tatto che alla vista.

Pupa Lasting Color Gel – 015 Tropical Escape

015 Tropical EscapeSe ci seguite da un po’ saprete sicuramente che amo cambiare spesso lo smalto e non riesco a vedermi troppo a lungo con lo stesso colore sulle unghie. Questo bellissimo vino/lampone di Pupa, però, sembra essere l’eccezione che conferma la regola. Mi sono ritrovata diverse volte a sceglierlo per indossarlo durante le occasioni “speciali” di questo ultimo mese. E’ elegante, ma non “solito”, femminile ma potenzialmente rock. Insomma, come piace a me! L’ho acquistato a settembre approfittando dei coupon offerti da Pupa sulla loro pagina Facebook. E non è l’unico! Siete curiose? A breve io e le altre ragazze vi mostreremo i nuovi colori che ci hanno tentate. Nel frattempo, vi lascio il link con i Lasting Color Gel che ho recensito e swatchato qualche tempo fa.

Deborah Eyeliner 24ore Waterproof

IMG_20131204_110919

Di questo eyeliner Deborah, facente parte della collezione Eyeliner Mania, vi avevamo già parlato in una review dedicata. Da allora mi sono ritrovata a usarlo molto spesso. Il pennellino che rende pratica e veloce l’applicazione (anche ad una pasticciona come me!) e il suo tratto nero e glossy mi hanno conquistata. La durata pressoché “infinita” è un altro dei motivi che me lo fa scegliere in quelle giornate in cui desidero che il mio aspetto sia elegante e curato, ma anche “low maintenance”! 😀

Debby Concealer Solution n°2

IMG_20131204_110517

Un’altra new entry nel mio “beauty tuttigiorni” è questo comodissimo correttore di Debby, di cui vi parlerò in una prossima recensione. Io ho scelto il numero 2. I correttori cremosi in stick sono sempre stati i miei preferiti, ma da quando trovare la mia solita colorazione del Magic Concealer di Pupa (e dopo una clamorosa cantonata presa da Kiko!) stavo disperandomi per trovare un degno sostituto. Poi ho trovato il Concealer Solution! Questo correttore ha una coprenza media e un’ottima durata. Si stende facilmente, uniforma il colorito e si è rivelato anche un buon sostituto del primer!

Neve Cosmetics – Pastello occhi Avorio/Beige

IMG_20131204_111157

Il Pastello Avorio/Beige è in realtà un preferito di vecchia data. Ne avevo parlato entusiasticamente già più di un anno fa, in questa recensione. Da allora ne ho fatto larghissimo uso, sia come base per rendere vibranti alcuni ombretti dai colori particolari, sia nella rima interna. Ed è proprio così che lo sto utilizzando spesso ultimamente, abbinato ad un ombretto luminoso e una riga di eyeliner. Per due occhi da cerbiatta (e – magari – uno sguardo un po’ più sveglio!).

BeChic – Blush cremoso 01 Coral

IMG_20131204_105809

Dulcis in fundo, voglio parlarvi di un prodotto che ho adorato da quando l’ho ricevuto e che ho “rispolverato” con il ritorno del freddo. Il blush cremoso di BeChic nella colorazione Coral mi è stato inviato come parte del graziosissimo kit Peachy Pink (contenente anche un gloss in una deliziosa pochette), ma può essere acquistato singolarmente. E’ un prodotto che mi piace moltissimo per l’effetto luminoso e naturale che dà alle gote. La sua colorazione rosa-pesca, inoltre, valorizza le carnagioni chiare sia abbinato a un trucco soft che ad uno smokey intenso.

E per questo mese è tutto! Quali sono i vostri preferiti? Cosa ne pensate di questi prodotti? Lasciate un commento qui sotto o sulle nostre pagine social!


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *