Maybelline New York – Mascara The Colossal Volum’ Express Look Felino

the-colossal-look-felino-maybelline-1

Ti svegli un giorno e, improvvisamente, il tuo fedele mascara ti abbandona. Sì, di punto in bianco decide di lasciarti. Eppure lo avevi tanto amato! Dopo l’iniziale momento di shock ti armi di sangue freddo e vai a cercare un degno sostituto.

Questo è ciò che mi è capitato una mattina mentre mi preparavo per andare all’università, l’urgenza del momento mi ha impedito di mettermi al pc e studiare con la dovuta calma e attenzione le possibili alternative disponibili in commercio, come faccio solitamente. Così, sono entrata nel primo Acqua&Sapone che ho incontrato per strada e sono andata diretta verso lo stand Maybelline New York. Si tratta del mio marchio di fiducia per quanto concerne i mascara di prezzo medio/basso, dovendo acquistare “a scatola chiusa” mi sembrava la scelta più opportuna!

Avevo sentito parlar bene del Colossal Volum’ Express ma me ne sono trovata davanti diverse tipologie; non ricordando esattamente quale fosse quello visto mostrare in più video vlog/”mi preparo con voi”/”preferiti del mese” su YouTube, mi sono lasciata guidare dall’istinto: il prescelto è stato il Look Felino. Premetto che anche in un mascara “da giorno” cerco un effetto volume piuttosto pronunciato, preferisco non usare ombretti e mantenere le labbra soft ma osare con delle ciglia voluminose che aprono lo sguardo.

Lo scovolino di questo mascara, molto fino, incurvato e con setole corte non mi ispirava molta fiducia per il risultato che desideravo ottenere. In realtà sono rimasta piacevolmente colpita scoprendo che, alla terza passata, le mie ciglia apparivano non solo volumizzate, ma anche ben definite! Solitamente i mascara che danno più volume hanno una consistenza molto densa, quasi pastosa, e se non lavorati con accortezza spesso creano grumi e “incollano” le ciglia le une con le altre. Il Colossal Volum’ Express Look Felino, invece, si presenta in una formulazione fluida e lo scovolino consente di pettinare le ciglia, separandole per bene. Le sue dimensioni ridotte facilitano anche l’applicazione sulle ciglia inferiori che, altrimenti, tendono a sporcarsi.

mascara the colossal volum express look felino maybelline  mascara the colossal volum express look felino maybelline swatch

Che altro dire, i mascara Maybelline non disattendono mai le aspettative!

Il prezzo di questo prodotto si aggira tra i 10,00 € e i 13,00 € a seconda del punto vendita, si può trovare da Acqua&Sapone, Oviesse e Coin.

Categorie Mascara, Maybelline, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. graziana
    Rispondi novembre 25, 11:22 #1 graziana

    Ciao!in effetti non è male,non crea grumi è abbastanza fluido ma non troppo liquido ( come invece è risultato essere l’ ultimo Mascara da me acquistato della revlon 3D ) però non lo consiglio a chi porta lenti a contatto a me dava fastidio agli occhi ogni volta che lo mettevo.

    • Ilaria Giannino
      Rispondi dicembre 04, 20:43 Ilaria Giannino Autore

      Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza in proposito! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *