LUSH – Emotional Brilliance Convinzione

LUSH – Emotional Brilliance Convinzione

Lush Convinzione Emotional Brilliance
Sicuramente saprete che da poco più di un anno, Lush  ha lanciato una linea di prodotti makeup; la gamma degli Emotional Brilliance comprende infatti eyeliner, ombretti e rossetti, spesso multiuso. Ero molto curiosa di provare uno di questi prodotti e la mia scelta è ricaduta su Convinzione che ho incluso nella mia ultima Haul Lush.

Lush Convinzione Retro

Convinzione viene definito dal sito ufficiale come un color lampone, ma in realtà è un fucsia caldo e intenso; il colore si presta perfettamente ad essere utilizzato come rossetto e come blush, ma volendo potrebbe essere un mascara colorato per un trucco particolare.

Lush Convinzione swatch Lush Convinzione Swatch sfumato
 Swatch su pelle Prodotto sfumato 

Come potete vedere la coprenza è davvero alta e il colore risulta pieno ed intenso; l’effetto sulle labbra è inizialmente abbastanza lucido, ma che va via via opacizzandosi una volta che si asciuga. Per rendere il prodotto meno intenso e rendere il colore più soft, applicatelo tamponandolo con le dita: devo dire di sfruttare molto Convinzione per un makeup da giorno utilizzando questo metodo!

Lush Convinzione swatch Lush Convinzione Believe swatch
Applicazione piena  Applicazione sfumata

La texture è morbida, cremosa e scorrevole e il colore, se applicato pienamente, non si secca completamente sulla labbra: quindi se mangiate o bevete (soprattutto se avete da poco applicato il prodotto) il rossetto tenderà a svanire ma senza sbavare. Nel complesso comunque la tenuta è alta e resiste bene anche per 6 ore, ovviamente perdendo leggermente di intensità; non ha sicuramente la durata di una tinta labbra o di un rossetto matte, ma si tratta comunque di un ottimo prodotto da questo punto di vista.

Lush definisce questo rossetto come un prodotto idratante: il prodotto è abbastanza confortevole sulle labbra e non le secca, ma sicuramente non le idrata, caratteristica che inevitabilmente ne avrebbe ridotto la tenuta.

La durata come blush è anche qui molto alta e il colore rimane intenso per tutta la giornata.

Lush Convinzione Applicatore

 

Il packaging è molto carino e curato, sembra una boccetta stile Alice nel Paese delle Meraviglie! Basta svitare il tappo in plastica nera per trovare l’applicatore in spugna tipico dei gloss; per stendere il rossetto io utilizzo un pennellino da labbra di Sigma, prelevando il prodotto direttamente dall’applicatore, soprattutto per essere più precisa sul contorno labbra.

Lush Convinzione

 

L’applicatore sembra essere però abbastanza corto e questo mi fa temere che una buona parte del prodotto resterà intrappolata della boccetta, senza possibilità di sfruttare fino in fondo i 5grammi di prodotto contenuto.

Insieme al vostro Emotional Brilliance, riceverete una serie di piccoli applicatori per applicare il prodotto su labbra, ciglia e come eyeliner.

Lush applicatori

Il prezzo non è propriamente economico: 17.95€ per 5 grammi di prodotto e una scadenza dal momento della produzione di 14 mesi. 

Categorie Lush, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *