MakeUp Tutorial – Ragnatela (Halloween)

MakeUp Tutorial – Ragnatela (Halloween)

makeup halloween ragnatela

La notte di Halloween è fatta per divertirsi esorcizzando le paure e fra mostri, zombie e fantasmi ognuna di noi può provare a sfidare e sdrammatizzare i propri incubi con ironia e creatività. Guardando al look che vi propongo oggi non vi sarà difficile indovinare quale sia la mia paura…

Ispirandomi a qualche immagine trovata sul web ho pensato di realizzare un trucco abbastanza scenografico ma facile da riprodurre perchè non richiede prodotti o strumenti particolari. Molto probabilmente avete già in casa tutto ciò serve!

STEP 1 – Applico una matita nera su tutta la palpebra mobile, fino alla piega dell’occhio, delineando una forma che si allunga un po’ verso l’esterno. Fisso poi la matita con un ombretto nero mat che sfumo leggermente sui bordi della forma disegnata con la matita. Io ho utilizzato la matita Carbon Black di The Body Shop e l’mbretto Vamp! Compact n. 405 di Pupa.

makeup halloween step 1a makeup halloween step 1b

STEP 2 – Applico la matita nera anche su tutta la rima inferiore dell’occhio e di nuovo fisso con l’ombretto nero mat.

makeup halloween step 2

STEP 3Sull’occhio destro vado a disegnare una ragnatela con un eyeliner nero a penna. Io ho usato il Waterproof Eyeliner Pen di Elf. Inizio tracciando le linee verticali, sia sopra che sotto all’occhio. Prendo come riferimento il centro dell’occhio per disegnare la prima linea centrale e ne aggiungo poi altre due a destra e altre due a sinistra.

makeup halloween step 3

[ad#syd250]

Nella parte superiore sono arrivata al di sopra del sopracciglio mentre sotto sono arrivata a livello dello zigomo.

Non è necessario essere precise e disegnare linee perfette, anzi! Linee un po’ irregolari e “naturalmente tremolanti” daranno più movimento alla vostra ragnatela.

STEP 4 – Collego le linee verticali disegnando in orizzontale delle piccole curve. Nella parte superiore dell’occhio ho disegnato una serie di curve fra la palpebra mobile ed il sopracciglio ed un’altra serie al di sopra del sopracciglio.

Per dare profondità alla ragnatela ripasso i tratti in orizzontale con un ombretto grigio antracite utilizzando un pennello a punta.

Completo il trucco con un mascara nero sulle ciglia superiori. Io ho usato Wild Mega Volume di Max Factor.

makeup halloween step 4a makeup halloween step 4b

STEP 5 – Sull’occhio sinistro disegno la ragnatela soltanto nella parte superiore all’occhio seguendo i passaggi descritti sopra. Sempre utilizzando l’eyeliner a penna disegno poi un ragnetto sulla guancia sinistra, iniziando con una pallina piccola ed una grande e completando con lunghe zampe. Mi raccomando le zampe devono essere 8, altrimenti non è un vero ragno! Disegno infine un filo di ragnatela che va dall’occhio alla testa del ragno.

makeup halloween step 5a makeup halloween step 5b makeup halloween step 5c

STEP 6 – Per completare il look applico sulle labbra una tinta di colore rosso come la 1000 Kisses Unstoppable Red di Rimmel London. In realtà va benissimo anche un rossetto, io ho scelto la tinta semplicemente perchè dura più a lungo ed è più adatta se la vostra serata prevede una cena.

Ed eccovi il look finito!

makeup halloween ragnatela bis

Se avete poco tempo o magari l’idea di avere un ragnetto sul viso non vi fa impazzire potete fermarvi allo step 4 e lasciare il lato sinistro del viso soltanto con l’occhio truccato di nero.

makeup halloween versione semplice

Vi auguro una serata mostruosamente divertente, buon Halloween a tutte!!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *