MAC – Face and Body Foundation, review, swatch e applicazione

MAC – Face and Body Foundation, review, swatch e applicazione

Mac Face&Body

Uno dei prodotti più famosi (e discussi) di MAC è il fondotinta Face and Body che, proprio per la sua formulazione a base d’acqua, viene spesso usato nei back stage delle sfilate. Ma sarà adatto per un utilizzo quotidiano? Scopritelo con la review!

Mac Face&Body Packaging

Il fondotinta è contenuto in una boccetta il plastica con una bocchetta per fare fuoriuscire il prodotto: la consistenza del fondotinta è estremamente liquida, quindi non si avranno difficoltà a prelevare il prodotto dalla confezione. Io ho provato la tonalità C5.

 

 

Mac Face&Body C5 swatch

La consistenza del prodotto è tale da poter applicare il fondotinta anche semplicemente con le mani, stendendolo come se si trattasse di una crema viso. Se volete utilizzare un pennello, il mio consiglio è quello di utilizzarne uno dalla setole piuttosto fitte e non un duo fibre; io utilizzo l’Amplified Red della linea Glossy Artist di Neve Cosmetics.

Mac Face&Body review c5

Face And Body ha una coprenza bassa, paragonabile alla resa di una crema colorata. Per rendervi meglio l’idea della coprenza di questo fondotinta, vi mostro l’effetto di una sola passata di prodotto e la differenza con la mia pelle nuda; se non avete molti rossori o imperfezioni importanti, Face and Body vi permetterà di uniformare l’incarnato e ottenere un risultato naturale.

Mac Face&Body senza fondotinta Mac Face&Body 1 passata
 Senza fondotinta  Con F&B (1 passata)

Il prodotto rimane comunque perfettamente modulabile: se una passata non è sufficiente a coprire i difetti della pelle, ne potete aggiungere un’altra nei punti critici. Il mio consiglio è comunque quello di non insistere troppo, rischierete di applicare troppo prodotto e produrre un effetto troppo costruito: applicate piuttosto un correttore, localizzandolo solo nelle zone problematiche.

L’effetto sulla pelle è veramente luminoso e l’incarnato non risulta spento, per questo motivo se avete la pelle grassa o che tende a lucidarsi facilmente probabilmente questo fondotinta non fa per voi. Per la mia pelle mista è indispensabile fissare il prodotto con una buona cipria opacizzante.

La sensazione sulla pelle è estremamente confortevole, in quando la formulazione a base di acqua, rende il prodotto molto leggero; nonostante questo Face and Body aderisce perfettamente alla pelle e resiste praticamente tutto il giorno.

Per concludere: Face and Body è a mio avviso un prodotto molto valido, soprattutto per chi ha un incarnato senza troppe problematiche e vuole ottenere un effetto naturale e long lasting. Evitatelo se invece volete ottenere un effetto di pelle perfetta e andare a mascherare rossori o discromie evidenti, soprattutto se avete una pelle grassa.

 

L’avete mai provato?

 

Categorie Fondotinta, MAC, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *