MakeUp Tutorial – Vampy Makeup (Halloween)

MakeUp Tutorial – Vampy Makeup (Halloween)

Vampire Makeup Halloween

Manca qualche settimana alla notte più spaventosa dell’anno e anche quest’anno vogliamo proporvi qualche idea per un look in tema con la notte di Halloween. Il makeup di oggi si adatta per la serata di Halloween, anche se non parteciperete a una festa in maschera: un makeup di impatto, ma allo stesso tempo elegante!

MAKEUP OCCHI

Vampy Halloween Tutorial 1Neve Cosmetics Incubo Dopo aver applicato un primer dal colore neutro, applico un’ulteriore base sulla palpebra mobile: ho scelto l’ombretto Vamp! Cream Eyeshadow di Pupa Milano nel colore 501 Burgundy, un colore borgogna che mi aiuterà a fare risaltare maggiormente gli ombretti che applicherò successivamente.Nella piega dell’occhio applico invece un grigio freddo abbastanza intenso; io ho utilizzato Incubo dalla mia palette Scurissimi di Neve Cosmetics. Lo stendo con un pennello da sfumatura dalle setole piuttosto ampie, cercando di ottenere un colore più intenso nella parte esterna dell’occhio e meno pesante nella parte interna.
Vampy Halloween Tutorial 2Palette Sunset Sleek Vado poi ad intensificare il colore sulla palpebra mobile: per farlo utilizzo due colori della palette Sunset di Sleek, facendo un mix tra il rosso (accanto al nero) e il borgogna (la prima cialdina della seconda riga).Cerco di rendere il colore abbastanza intenso, picchiettando il prodotto sulla palpebra mobile, senza spingermi troppo verso la piega.

 

Utilizzo poi un beige matte (come al solito utilizzo Wedge di Mac) per ammorbidire i contorni della sfumatura sulla piega, rendendo meno forte lo stacco con il grigio. Se necessario, riprendo il grigio per scurire ulteriormente la parte più esterna della piega.

Vampy Makeup HalloweenVampy Makeup Tutorial Halloween Concludo il makeup occhi sfumando il grigio sotto la rima ciliare inferiore, applicando nella rima interna (superiore e inferiore) una matita nera dalla lunga tenuta (come la Made To Last Eyes numero 100 di Pupa Milano).Passo infine il mascara sulle ciglia. Io ho scelto il Cils d’Enfer di Guerlain, ma potreste anche indossare delle ciglia finte per rendere il makeup ancora più d’impatto.

Per rendere ancora più intenso e definito lo sguardo, riempio le mie sopracciglia con un ombretto marrone opaco.

 

MAKEUP LABBRA

Vampy Makeup Halloween Pupa Vampy Makeup Halloween Lips
Concludo il makeup applicando sulle labbra prima una matita rosso acceso (Made To Last Lips numero 401 di Pupa), sfumando i contorni verso l’interno delle labbra. Per rendere il trucco più “bloody”, applico un rossetto rosso ma dal finish glossy, come il 503 della linea Miss Pupa, sempre di Pupa Milano.

UNGHIE

Faby This is My Faby Vampy Nail Art
Per le unghie trovo che questo makeup possa essere abbinato a uno smalto grigio che riprenda il colore dell’ombretto, come ad esempio This Is My Faby dalla Man Collection di Faby. Oppure potete provare a ricreare una nail art Vampy che giochi ancora con le sfumature del rosso e del nero, di cui trovate su MakeUpWorld il tutorial!

Voi avete già in mente qualche look per la festa di Halloween?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *