Shaka Innovative Beauty – Full Color Gloss, la nostra recensione

Shaka Innovative Beauty – Full Color Gloss, la nostra recensione

Il brand low-cost di Coin, Shaka Innovative Beauty, è nato da da più o meno un anno ma si è già ritagliato un posto nel cuore delle amanti del make up grazie a prodotti originali ma dai costi contenuti.

Nell’articolo di oggi vogliamo mostrarvi una delle novità del brand, la linea Full Color Gloss, inviataci dall’azienda in 7 referenze.

shaka full colour gloss packaging

In redazione ci siamo dette subito unanimi: non potevano scegliere nome più adatto per questi lucidalabbra, che in realtà sono veri e propri rossetti liquidi grazie alla loro pigmentazione!

Siete curiose? Date uno sguardo a questi swatch!

 

Virgin Nude – Provato da Sara

shaka full colour gloss 14 virgin nude shaka full colour gloss 14 virgin nude swatch

La prima tonalità che troviamo in questa collezione è un immancabile nude. I rossetti di questo colore sono i più semplici che ci possano essere (per la loro tonalità molto simile al color carne) ma, a mio parere, anche i più difficili da portare. Dipende molto dal tono della vostra carnagione l’effetto finale che risulterà applicando sulle labbra prodotti nude. In questo caso Shaka propone una tonalità tendente al marrone molto chiaro e luminoso, perfetto se avete un makeup d’impatto sugli occhi ma volete comunque dare un tocco di eleganza alle labbra.

 

Angel Rose – provato da Ilaria

 angel rose full color gloss 12 angel rose shaka

Un rosa baby pieno e ultra pigmentato, per un effetto “labbra da bambola” garantito! A chi piace l’effetto barbie non può disdegnare questo rossetto travestito da gloss: è infatti talmente coprente da non notare la differenza. Inoltre non appiccica, e dura molto più a lungo di un normale lucidalabbra del quale conserva solo un discreto effetto glossy. Provatelo con un trucco occhi sui toni del verde o del blu e ne rimarrete soddisfatte!

 

College Girl – Provato da me

college girl Shaka full color gloss 16 college girl

College Girl è un rosa malva che risulta molto originale sulle labbra senza però essere eccessivo. Per questo motivo è particolarmente adatto ai look freschi e naturali da giorno o da lavoro. Si tratta di un colore chiaro, ma molto pigmentato e di facile applicazione. La durata supera tranquillamente le due ore, un risultato che trovo eccellente in un gloss dalla tonalità chiara e dalla texture per niente appiccicosa. Una volta dissolto, lascia le labbra molto morbide.

 

Downton Girl – Provato da Ilaria

 downtown girl shaka full color gloss 18 downtown girl

Questo color ciclamino, ovvero un fucsia freddo dal sottotono viola è davvero particolare e bellissimo, sicuramente non semplicissimo da portare. Solitamente lo indosso per occasioni speciali in cui voglio focalizzare l’attenzione sulle labbra, quindi lo abbino ad un trucco occhi piuttosto soft, come un pizzico di illuminante sulla palpebra e una linea di eyeliner a creare un cat eye look molto sensuale. Anche in questo caso più che di gloss si potrebbe parlare di un rossetto liquido dal colore ricco e lucido davvero splendido!

 

Rebel – Provato da Sara

 shaka full colour gloss 24 rebel shaka full colour gloss 24 rebel swatch

Il rouge per eccellenza, Rebel di nome e di fatto! La tonalità è molto particolare, attraverso la boccetta infatti apparirà quasi metalizzata, ma a fine applicazione il risultato sarà una bomba! L’ho trovato abbastanza secco per essere un gloss, ma curando nei dettagli l’applicazione otterrete un risultato veramente d’impatto. Questo rossetto è il vero protagonista del makeup, quindi se volete indossarlo sarà perfetto con una semplicissima riga di eyeliner nero sugli occhi in stile fifties che andrà a rendere lo sguardo ancora più penetrante, e ovviamente abbondante mascara! BUona la durata per essere un gloss, proprio grazie al suo finish particolare.

Miss Sorbet – Provato da Ilaria

miss sorbet Shaka full color gloss 22 miss sorbet

Rispetto ai precedenti, Miss Sorbet è un gloss sheer con all’interno finissimi brillantini che gli conferiscono molta luminosità. Il colore è un rosa fragola molto fresco e portabile, proprio perché semitrasparente. Adatto sia di giorno che di sera più che altro per la bella stagione. Come gli altri gloss di questa gamma non appiccica le labbra ma tende a svanire più in fretta.

 

Orange Lady – Provato da Laura C.

shaka full colour gloss 20 orange lady orange lady

Come Pepper Maid, l’altro gloss che ho provato, anche Orange Lady è super pigmentato e intenso, come un rossetto liquido e ha una durata che può arrivare a tre ore. Il colore è un arancio mandarino che mette le labbra assolutamente in primo piano. Quando l’ho provato mi è subito tornato in mente il trucco con cui l’attrice cinese Fan Bingbing si presentò allo scorso Festival di Cannes: aveva labbra shocking proprio in questo colore, una scelta coraggiosa che però ha saputo portare con molta classe.

 

Pepper Maid – Provato da Laura C.

shaka full colour gloss 26 pepper maid shaka full colour gloss 26 pepper maid swatch

Pepper Maid è un rosso peperoncino intenso, pieno e luminoso, rende le labbra molto sexy! Con un colore così bisogna fare un’applicazione impeccabile quindi per evitare rovinose sbavature non abbiate fretta. E’ senz’altro utile delineare prima il contorno labbra con una matita: se desiderate contenere un po’ l’effetto “labbra vamp” optate per una matita nude altrimenti sceglietela tono su tono per esaltare al massimo la carica esplosiva di questo colore. Ora dopo ora può arrivare a perdere parecchio della sua luminosità ma il colore rimane molto vivo, in un’occasione le mie labbra sono rimaste colorate per ben tre ore con tanto di breve aperitivo incluso. Che dire, una durata assolutamente eccezionale!

 

Missy Devil – Provato da me

missy devil  Shaka full color gloss missy devil

Più che un gloss, un rossetto liquido! Se desiderate labbra voluttuose, sensuali e laccatissime, Missy Devil fa decisamente per voi. È un rosso “sangue vivo” che arriva quasi al bordeaux. Abbinato ad un trucco occhi nude ma luminoso e mascara a volontà, regalerà un look impeccabile. Il prodotto non risulta appiccicoso e non lascia “buchi” durante l’applicazione. La durata è buona (un paio d’ore circa), dopodiché il gloss tende a perdere il suo finish laccato ma le labbra restano rosse.

 

E voi che ne pensate? Siete tentate da questi lipgloss?


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *