Shaka Innovative Beauty Recensione Glitter Top Coat

Shaka Innovative Beauty Recensione Glitter Top Coat

haul-shaka-innovative-beauty-e-prime-consider-L-aEgUZb

Stagione dopo stagione gli smalti glitterati tornano puntualmente a rinnovarsi sugli scaffali delle profumerie a dimostrazione che i glitter non passano mai di moda…

Questa volta ci dedichiamo alla collezione di top coat proposta da Shaka Innovative Beauty che in 10 varianti presenta un’ampia varietà di forme, dimensioni e colori diversi di glitter.

Noi abbiamo scelto di abbinare ciascun top coat ad una base di colore scuro ed una tono su tono e come potete vedere dalle foto seguenti ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili!

shaka glitter top coat 01 mirrorball 01 Mirrorball – Provato da Laura

Mirrorball è un top coat con glitter multicolor che conquisterà le più originali. I glitter al suo interno, infatti, non hanno la classica forma rotonda bensì quadrata. L’ho applicato su una base scura per farlo spiccare di più, ma su una base chiara risulta più che portabile (è il più discreto tra tutti – a parer mio). Molto versatile, ha una brutta pecca: l’applicazione. Quando si passa il pennellino, infatti, i glitter che si attaccano sono 1-2 e, se si vuole evitare di far passate su passate, è necessario fare una leggera pressione sull’unghia, rovinando lo smalto sotto se non si presta la massima attenzione (nella foto è abbastanza evidente).

shaka glitter top coat 02 starlight

02 Starlight – Provato da Laura C.

In questo top coat troviamo un mix di glitter finissimi e glitter più grossi, tutti di color oro. Da sicuramente un tocco festoso e accattivante a qualsiasi smalto ma in particolare si può apprezzare su base scura: usato per esempio sul blu darà l’idea di una notte stellata sulle unghie! Steso su uno smalto tono su tono invece risulta più discreto, ideale se desiderate un effetto meno appariscente. Su qualsiase va poi benissimo da utilizzare per un’accent nail.

shaka glitter top coat 03 flamingo

03 Flamingo – Provato da Sara

Questa colorazione vira verso il rosa cipria, molto sobria ed elegante. Lo smalto è caratterizzato solo da due dimensioni di glitter: i glitter rosa sono i più grandi e sono circondati da una cascata di micro-glitter iridescenti che creeranno un effetto molto luminoso e riempitivo. La grossa differenza di dimensione tra i due glitter si fa notare, per questo se non amate particolarmente che siano in risalto i glitter dalle grosse dimensioni vi consiglio di utilizzare come smalto di base un tono su tono. Come vedete l’effetto finale è sobrio e non sarà poi così invasivo. Prestate attenzione durante l’applicazione, proprio per la mancanza di misure intermedie di glitter dovrete distribuire in modo equo i glitter grandi rosa, per non creare delle unghie troppo cariche e altre che, invece, avranno solo un paio di glitter rosa e il resto sarà solo brillantini.

shaka glitter top coat 04 coral bay

04 Coral Bay – Provato da Sara

Questo top coat è perfetto per l’inverno, a mio parere l’ideale per creare delle manicure fantasiose e a tema nel periodo natalizio. I glitter all’interno sono tutti sulle tonalità del rosso scuro e corallo, senza la presenza di glitter di altri colori. Il tono su tono con uno smalto rosso bordeaux è molto elegante, i glitter a cascata riempiranno la manicure dandogli un tocco più estroso. Se invece volete puntare su un rosso molto scuro, quasi viola, il risultato sarà uno spruzzo di colore pieno di brio. Grazie alla grande varietà di dimensioni dei glitter all’interno del topcoat non avrete problemi durante l’applicazione, se non cercare di trovare la giusta dose di glitter per creare un effetto più simile possibile su tutte le unghie.

shaka glitter top coat 05 superdiva

05 Superdiva – Provato da Valentina

Un topcoat estroso sui toni del fuchsia caratterizzato da glitter di diverse dimensioni, dai microglitter fino ad arrivare ai glitter di grandi dimensioni. Abbinato a uno smalto dello stesso tono andrà ad impreziosire il colore mentre risalterà in pieno applicato sopra ad una base nera per un effetto molto rock!

shaka glitter top coat 06 fairy

06 Fairy – Provato da Ilaria

Il top coat Fairy, con i suoi enormi glitter rosa e lilla intervallati da brillantini blu fa pensare ad un’atmosfera magica e fiabesca. Lo trovo leggermente più discreto rispetto, per esempio, a Las Vegas in quanto i glitter sembrano stendersi in maniera più omogenea. Anche in questo caso ho utilizzato una base blu notte a contrasto con il rosa, mentre sull’anulare un color lilla che mette in risalto i brillantini più piccoli.

shaka glitter top coat 07 las vegas

07 Las Vegas – Provato da Ilaria

Las Vegas è un top coat eccentrico proprio come la capitale del divertimento da cui prende il nome: i macro glitter fucsia, azzurri e lilla accompagnati da piccoli brillantini blu richiamano le luci pazze dei casinò e degli sfarzosissimi hotel. Ho deciso di applicarlo su uno smalto blu scuro e uno fucsia acceso sull’anulare per creare un forte contrasto.

shaka glitter top coat 08 all night long

08 All Night Long – Provato da Laura

All Night Long è un top coat che conquista a prima vista! Sono rimasta incantata dal luccichio azzurro, color petrolio e viola dei suoi glitter. Ciò è dovuto alle tre diverse dimensioni dei brillantini in esso contenuti, che vanno dal microscopico al minuscolo e al piccolo. L’effetto finale è molto particolare e carino – ricordando l’effetto “buccia d’uovo” – ma non è così discreto come può apparire in foto. L’applicazione è semplice e veloce, ma consiglio di abbondare un po’ con la dose o di fare due applicazioni per avere un risultato omogeneo.

shaka glitter top coat 09 mermaid

09 Mermaid – Provato da Valentina

Mermaid richiama le sfumature del mare con i glitter azzurri e verde prato. Anche questa colorazione presenta glitter di dimensioni differenti, ma i brillantini più piccoli sono meno fini rispetto, per esempio, a Superdiva. La presenza dei due colori, lo rende un topcoat perfetto sia per smalti azzurri, sia per smalti verdi; personalmente lo preferisco abbinato a una base scura che rende ancora più brillante il colore dei glitter.

shaka glitter top coat 10 waterlilly

10 Waterlilly – Provato da Laura C.

Un top coat ricco di piccoli glitter color turchese intenso. La dimensione di questi glitter non consente di riflettere tantissimo la luce e per questo, contrariamente alle apparenze, risulta un top coat piuttosto discreto. A me piace molto utilizzato su uno smalto scurissismo (per esempio il nero nella foto) perchè il risultato mi ricorda vagamente l’effetto “pelle di serpente”. E’ molto carino anche su uno smalto tono su tono, per renderlo più scintillante ma senza eccessi.

[ad#syd250]

Vi è venuta voglia di far brillare i vostri smalti preferiti con questi top coat? Allora eccovi alcuni consigli per l’applicazione, perchè i glitter talvolta risultano un po’ antipatici e non si distribuiscono come desideriamo.

Prima dell’applicazione agitate bene la boccetta “a testa in giù” così il pennello si riempirà meglio di glitter. L’ideale sarebbe agitarlo ogni volta prima di stenderlo su ciascuna unghia. Quando lo aprite non scaricate troppo il pennello e depositate i glitter sull’unghia picchiettando appena il pennello, senza comunque lavorarlo troppo. Vi consigliamo soprattutto di non tirare lo smalto altrimenti rischiate non solo di rovinare la base colorata stesa in precedenza ma anche di concentrare i glitter solo sulla punta dell’unghia.

A questo punto non ci resta che invitarvi a scoprire questa collezione di top coat per scatenare la vostra fantasia e dare un tocco speciale ai vostri smalti preferiti!

Potete trovare i prodotti Shaka Innovative Beauty in tutti i punti vendita Coin.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. gaia
    Rispondi settembre 29, 12:31 #1 gaia

    amo i top con i glitter… e alcuni tra questi sono bellissimi! ciao, gaia

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *