Guerlain – Ecrin 4 Couleurs, Les Roses

Guerlain – Ecrin 4 Couleurs, Les Roses

Guerlain Ecrin Les Roses
Parliamo anche oggi di prodotti di lusso nel mondo del makeup, con la recensione di uno dei famosi Ecrin 4 Couleurs di Guerlain; io ho potuto provare Les Roses (palette numero 11) e ultimamente mi sono divertita a sperimentare con questi quattro ombretti sui toni del rosa e del prugna.

Les Roses Palette Guerlain

Lo scrigno contiene infatti quattro cialdine (peso complessivo 7,2grammi) che alternano colori opachi a colori satinati, di diverse sfumature ed intensità.

– un prugna intenso e satinato, perfetto per uno smokey eyes, come eyeliner o come colore più scuro per la piega dell’occhio
– un rosa chiaro, quasi pastello, superluminoso e brillante dal finish frost, da utilizzare come punto luce o su tutta la palpebra mobile per un look delicato
– un rosa acceso, completamente matte da utilizzare nella piega dell’occhio per un effetto bon ton
– un altro rosa intermedio, questa volta con una punta di viola e dal finish leggermente satinato (ma che risulta quasi opaco una volta steso), che può essere utilizzato da solo su tutta la palpebra mobile o come gradazione intermedia tra il rosa chiaro e il prugna; in realtà il colore poco si differenzia da quello precedente.

Guerlain Les Roses swatch
Tutti i colori sono molto pigmentati e ben intensi già alla prima passata ma comunque facilmente modulabili; nessun problema di durata se utilizzati con un primer occhi. In generale trovo molto carini i colori di questa palette (anche se avrei preferito che uno dei due rosa intensi fosse sostituito da un tono di rosa diverso) che si presta ad essere utilizzata per ottenere look diversi; anche i due rosa più intensi, nonostante il mio iniziale scetticismo, possono anche essere utilizzati su tutta la palpebra mobile senza risultare eccessivi o creare un effetto non troppo sano allo sguardo!  Eccone qualche esempio (cliccate sulle foto per ingrandirle)

Il packaging è come sempre curato nei minimi dettagli: lo scrigno dorato è solido e una chiusura magnetica evita aperture accidentali, lo specchio interno è grande da permettere di truccarsi agevolmente quando non abbiamo a disposizione uno specchio da tavolo, inoltre l’applicatore a due punte è comunque buono per ritocchi fuori casa o per truccarsi in assenza di pennelli. Una bustina in velluto con scritta tono su tono, racchiude infine questo prezioso cofanetto e ne protegge la superficie.

Les Roses Guerlain Packaging

Utilizzate spesso questi toni di rosa per i vostri makeup?

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *