Pupa – Vamp! Compact Eyeshadow, swatch e recensione

Pupa – Vamp! Compact Eyeshadow, swatch e recensione

Vamp Compact Eyeshadow

Continuiamo a parlare dei prodotti più chiacchierati del momento, ovvero gli ombretti Vamp! lanciati da poco da Pupa Milano. Il post di oggi è dedicato alla linea dei Compact Eyeshadow, cioè gli ombretti compatti dalla scrivenza assoluta.

Compact Eyeshadow 400 Khaki Cialda

Pupa Vamp! Compact Eyeshadow 400 Khaki

La linea dei Compact Eyeshadow comprende 24 tonalità declinate in 3 finish, matt, metallico e satinato; troverete due esempi per ogni finish nella nostra recensione… siete pronte a scoprirle con noi?

 

105 CHOCOLATE (matt) – Provato da Valentina

vamp_compact_105 Compact Eyeshadow Vamp 105 Chocolate
Il classico marrone molto intenso e completamente opaco che ognuna di noi dovrebbe avere della sua trousse: è infatti un must have, in quanto Chocolate è il colore ideale per evidenziare la piega dell’occhio e scurire l’attaccatura delle ciglia, per le ragazze dai colori mediterranei potrebbe risultare anche un buon colore per ridefinire le sopracciglia. Per chi ama sperimentare makeup molto decisi, consiglio di provare questo colore per realizzare uno smokey eyes che donerà soprattutto agli occhi più scuri.

204 BLACK AUBERGINE (satinato) – Provato da Valentina

vamp_compact_204 Compact Eyeshadow 204 Black Aubergine
Un bel color melanzana, scuro e con leggeri riflessi viola brillante, che dona soprattutto agli occhi verdi. Senza dubbi è uno dei miei colori preferiti per realizzare uno smokey eyes! Lo uso infatti spesso in abbinamento al Vamp Cream Eyeshadow per intensificare il colore all’attaccatura delle ciglia; lo trovo inoltre meraviglioso abbinato a una matita dorata dal  finish metallico, per dare un tocco di luce a un makeup intenso ma molto raffinato.

305 BUBBLE GREEN (satinato) – Provato da Sara

vamp_compact_305 Pupa Vamp Compact Eyeshadow 305 (5)
Avevo voglia di un po’ di colore per finire in bellezza questa estate così mi sono lanciata su questo colore che dà idea di freschezza. E’ un verde con delle venature celesti che si amalgamano creando un colore frizzante perfetto per dare un tocco di colore al makeup. Il finish shimmer rende l’effetto ancora più luminoso illuminando lo sguardo. Steso con il pennello si rischia di perdere intensità, per questo dopo l’applicazione e l’eventuale sfumatura secondo i vostri gusti ed esigenze, consiglio di picchiettare un po’ di colore con le dita nelle zone in cui volete un effetto più intenso. Lo potete utilizzare leggero per colorare le palpebre tutti i giorni, oppure come rifinitura ad un trucco più strong per dargli un tocco di colore 

400 KHAKI (metallico) – Provato da Valentina

vamp_compact_400 Compact Eyeshadow 400 Khaki
Khaki, come suggerisce il nome, è un verde oliva, freddo e chiaro, con perlescenze argento. Adoro questa tonalità di verde e lo utilizzo in abbinamento all’ombretto cremoso della collezione City Safari (di cui potete trovare una versione permanente nella linea dei Vamp! Cream Eyeshadow) su tutta la palpebra mobile, abbinando poi un ombretto beige caldo nella piega dell’occhio.

402 INVORY (metallico) – Provato da Ilaria

vamp_compact_402 vamp compact eyeshadow 402 ivory swatch
Quando mi è stato chiesto di scegliere tra le tantissime tonalità proposte da Pupa per questi nuovi ombretti ho pensato che il color avorio fosse un’ottima opzione: versatile, luminoso, ideale per tutti i giorni ma sfruttabile anche per la sera utilizzandolo come punto luce. Il finish metallico lo impreziosisce, la pigmentazione è molto elevata e la formulazione, setosa e impalpabile, rende l’applicazione semplice e veloce. Tuttavia, il grande difetto di questo ombretto è la durata: nonostante l’uso di un primer il colore tende a svanire nel giro di 3 ore, cosa che non mi era mai capitata prima non avendo la palpebra oleosa.

405 BlACK OUT (matt) – Provato da Laura C.

vamp_compact_405 Compact Eyeshadow Vamp 405 Black out
Se cercate il nero assoluto per i vostri occhi credo questo ombretto Vamp non vi deluderà! E’ un nero intenso dal finish matt, facile da lavorare con un pennello da sfumatura e quindi perfetto per creare gli intramontabili smokey eyes. E’ un ombretto che si può usare solo asciutto ma l’alta pigmentazione ne consente comunque l’utilizzo anche con un pennello piatto da eyeliner per creare linee morbide e sfumate.

Avete già provato gli ombretti Vamp? Quale tra i tre finish preferite?

 

Categorie Ombretto, Pupa, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *