Deborah Milano Nail Focus Collection, la nostra recensione

Deborah Milano Nail Focus Collection, la nostra recensione

deborah-nail-focus-collection

[ad#silvia250]Deborah Milano ha lanciato qualche tempo fa una collezione dedicata interamente alla cura delle unghie, la Nail Focus Collection, e composta da prodotti specifici e soprattutto facili e veloci da utilizzare. Ogni prodotto, parte di questa collezione è pensato per offrire un aiuto immediato al problema delle unghie danneggiate: dalla Crema Unghie Nutriente al Trattamento Multi Azione 5 in 1, dall’Asciugasmalto Rapido al Levasmalto Istantaneo,dall’On The Go Cuticle Gel alla BB Nail Foundation. Proprio questi ultimi due prodotti saranno il focus della nostra recensione… Due prodotti chiave, forse i più utili tra tutta la collezione che scoprirete attraverso la nostra recensione!

Bb Nail Foundation-swatch BB Nail Foundation 02– provato da Silvia Raffa
La BB Nail Foundation è un prodotto multi-funzione: può essere utilizzato come base prima dello smalto (regalandolo un risultato naturale “effetto fondotinta”), o come smalto nude. L’utilizzo nell’uno e nell’altro caso include poi la funzione levigante, che fa in modo che tutte le imperfezioni delle unghie vengano nascoste, per un risultato finale omogeneo e impeccabile. Un difetto riscontrato è sicuramente l’odore: davvero intenso e fastidioso, peggio del classico odore di smalto che tutte conosciamo bene. Il pennellino è lungo e le setole scorrono facilmente sulle unghie al punto da riuscire con un solo gesto ad applicare il prodotto su tutta l’unghia. Il colore è davvero molto naturale, il classico nude senza fronzoli. La durata è nella media, circa 2/3 giorni. L’asciugatura è lampo: forse la più veloce che io abbia mai trovato negli smalti.
deborah on the go cuticle gel On The Go Cuticle Gel – provato da Maria Chiara Tarsia
Non avevo mai utilizzato un gel per cuticole prima di ricevere questo prodotto Deborah, ma adesso che l’ho visto in azione ne farò difficilmente a meno per la mia manicure. Avendo un letto ungueale poco spazioso, infatti, pulire bene la zona cuticole è uno step per me indisipensabile quando, ogni due settimane circa, faccio una manicure più approfondita che vada oltre la semplice stesura dello smalto colorato. Il gel On The Go è semplicissimo da utilizzare, basterà infatti premere leggermente il tubetto per imbibire il pennellino posto all’estremità e grazie al quale è possibile applicare il prodotto sul giro cuticole in modo agevole. Il passaggio successivo sarà quello di massaggiare bene il gel, che col calore delle dita si scioglierà sino a diventare un olio nutriente. Una coccola in più nella mia routine mani, grazie anche al profumo agrumato del prodotto, veramente molto piacevole! Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, le pellicine, estremamente ammorbidite, veranno via con estrema facilità! Gli olii vegetali e l’estratto di argan presenti nella formulazione di questo gel emolliente, inoltre, daranno nutrimento anche all’unghia stessa, che ne assorbirà inevitabilmente una parte.
Categorie Deborah, Mani, Review

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *