deBBY: Gel Play n. 01, 03, 09, 10

Schermata 2013-03-20 alle 09.47.02

Sono sempre stata incuriosita dagli smalti che promettono un effetto gel sulle unghie e non vedevo l’ora di provare questi nuovi Gel Play gentilmente inviatici da deBBY.

Le colorazioni disponibili sono 15 e sono tutte caratterizzate da un finish brillante e da un colore ultra ricco che li rende immediatamente coprenti. Una speciale patina protettiva aiuta inoltre a proteggere lo smalto dalle classiche scheggiature dovute a urti.

Questo è quanto predicato dall’azienda, ecco invece i nostri pareri su quattro colori!

01 So Chic – Provato da Valentina

debby 01 so chic

So chic è uno smalto taupe reso piuttosto freddo da una punta di viola, un colore ormai diventato un classico soprattutto per il periodo autunnale. La formulazione è abbastanza corposa ma questa caratteristica non crea problemi durante la stesura: l’applicatore scorre con facilità sull’unghia e in due passate si ottiene una coprenza perfetta. Con So Chic però non ho notato quella luminosità caratteristca del gel; per ottenere un effetto più luminoso abbinate So Chic a un top coat molto brillante (come l’extraSHINE Top Coat della linea Nail Therapy). Anche la durata è del tutto paragonabile a quella dei classici smalti Debby, circa 2/3 giorni.

03 Mint Milk – Provato da me

debby 03 mint milk

Un colore bellissimo, un latte e menta molto brillante per il quale ho sempre ricevuto apprezzamenti ogni volta che l’ho indossato! Con due passate la parvenza è proprio quella di un gel poiché crea un certo volume sulle unghie. Il colore è lucido, la formulazione piuttosto densa ma non ho avuto problemi di striature sull’unghia. Mi piace abbinarlo ad un outfit total black dove solo lui risulta protagonista indiscusso della scena, oppure con abiti leggeri dalle nuance neutre. Con un top coat come ulteriore protezione, la durata mi ha un po’ delusa, onestamente mi aspettavo qualcosa di più dei soliti 3 giorni di un qualunque smalto classico.

09 Poppy – Provato da Sara

debby 09 poppy

Questo smalto è decisamente d’impatto, come ogni rosso geranio che si rispetti, fresco e brioso non si fa certo mancare l’intensità del suo colore. Con una passata corposa già avrete un’ottima coprenza, quasi perfetta, ma con due passate darete quel tocco di completezza alla vostra manicure. L’applicatore vi renderà il compito ancora più semplice grazie alla sua punta stondata con cui riuscirete a fare delle passate più che precise e coprire così ogni angolo delle vostre unghie. Nonostante questa linea di Debby si chiami Gel Play, questo smalto non mi ha dato l’illusione di essere uno smalto gel, non si discosta molto dai soliti smalti a cui siamo abituate, sicuramente il colore è brillante, ma gli smalti gel hanno una densità ben diversa e anche a guardarli si capisce subito quello che sono. Anche per quanto riguarda la durata non possiamo neanche mettere a paragone questi smalti con smalti in gel, Poppy a stento arriverà ai due giorni pieni, scheggiandosi sulle punte e perdendo intensità di colore.

10 Red Carpet – provato da me

debby 10 red carpet

Chiudiamo questa review con il più classico dei rossi: pieno, acceso, estremamente sensuale. La prima mano non mi soddisfa pienamente poiché il colore vira leggermente al fucsia, con la seconda invece si ottiene il colore perfetto che fa onore al suo nome. A differenza di Mint Milk, Red Carpet non ha la stessa brillantezza, inconveniente che riesco a risolvere stendendoci sopra un top coat lucidante. Il problema per cui, invece, non c’è soluzione, è l’effetto gel: questo smalto ne è totalmente privo, non “volumizza” l’unghia come il n.03. Questo lo renderebbe nulla di più di un qualunque smalto rosso, se non fosse per la sua durata: rimane intatto tra i 5 e i 7 giorni, per questo sono solita applicarlo quando ho bisogno di avere la manicure in ordine per diversi giorni.

Categorie Debby, Review, Smalto

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Francesca
    Rispondi agosto 10, 11:50 #1 Francesca

    E da tanto che cercavo lo smalto gel play n. 03 (mint milk)…Non lo mai trovato… 🙁

  2. Ilaria Giannino
    Rispondi agosto 11, 14:12 #2 Ilaria Giannino

    Nemmeno io l’ho più visto in giro…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *