Guerlain Terracotta – 4 Seasons 05 Moyen – Brunettes

Guerlain Terracotta – 4 Seasons 05 Moyen – Brunettes

Guerlain Terracotta 4 Seasons 05

D’inverno come d’estate, per molte make up addicted, la terra abbronzante è un elemento indispensabile per scolpire il viso e creare un’abbronzatura naturale; spesso però siamo costrette a cambiare la nostra terra, scegliendone una più chiara per l’inverno e acquistandone una più scura per la stagione più calda. 4 Seasons di Guerlain risolve questo inconveniente, essendo la prima poudre abbronzante talmente versatile da adattarsi alla abbronzatura nelle diverse stagioni.

Io ho potuto provare una delle nuove colorazioni, la 05 Moyen Brunettes.

Guerlain Terracotta 4 Seasons Box 2

Le terre 4 Seasons della linea Terracotta, sono infatti composte da quattro spicchi, ognuno di una tonalità diversa; in questo modo, mixando le diverse sfumature, otterremo la terra abbronzante che meglio si adatta alla nostra carnagione.

Guerlain Terracotta 4 Seasons 05 Moyen Brunettes-001

  • 1 e 2 – sono le sfumature più chiare consigliate per l’inverno
  • 1, 2, 3 e 4 – il mix delle 4 sfumature è perfetto per primavera e autunno
  • 3 e 4 – sono le sfumature più intense per un colorito più deciso

Guerlain Terracotta 4 Seasons 05 Moyen Brunettes Swatches

Il foglietto illustrativo consiglia di applicare la poudre abbronzante con il “metodo del 3“, ovvero si preleva il prodotto con un pennello dalle setole morbide e, partendo dalle tempie, si arriva con un movimento circolare verso le guance per poi muoversi verso mento e collo. I Makeup Artist consigliano anche di applicare un velo di polvere anche sulle zone bombate del viso, come fronte, zigomi, mento e lati del naso. L’applicazione di 4 Seasons Terracotta è sorprendentemente facile: la polvere è leggera e setosa e scorre agevolmente sulla pelle, sfumandosi alla perfezione.

Guerlain Terracotta 4 Seasons Box

Il packaging è curato nei minimi dettagli: la confezione a conchiglia bombata è solida e si richiude con un meccanismo a calamita, che evita aperture accidentali. L’esterno è decorato con la “G” simbolo del marchio e con una piccola incisione dorata sul bordo destro, ripresa anche sull’interno. La cialda interna è separata nei quattro colori, riuniti al centro con l’incisione delle due “G” incrociate che riprende il simbolo del brand.

Guerlain Terracotta 4 Seasons Packaging

Lo specchietto interno e l’elegante custodia in velluto marrone foderata all’interno, permettono di portare comodamente in borsetta questo piccolo gioiellino per eventuali ritocchi.

Guerlain Terracotta 4 Seasons Cover
Il prezzo non è sicuramente tra i più economici, ma Terracotta 4 Seasons è una poudre abbronzante di lusso, perfetta nella formulazione ed eccezionale nei minimi dettagli del packaging.

 

Categorie Bronzer, Guerlain, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *