Pupa Milano: Concentrato S.O.S. Riparatore Ultra-ricco

2ta003001_big_151374

Vi presento un prodotto che di certo non mancherà nel mio beauty da viaggio: il Concentrato S.O.S. della linea Multifunzione di Pupa Milano.

L’idea alla base di questa gamma di creme è, a mio parere, davvero innovativa: sono dei trattamenti pensati per essere multitasking, ovvero darci la possibilità di utilizzarli a più scopi. Sono la risposta per chi non ha tempo o voglia di applicare/acquistare diversi prodotti specifici per le varie parti del corpo, oppure per chi, come me, intende partire con una valigia leggera!

Il Concentrato S.O.S. è una crema dal colore rosato e dal profumo dolce ma non invasivo, contenuta in un barattolo che occupa poco spazio ma è allo stesso tempo capiente, con all’interno 100 ml di prodotto. In plastica bianca  con stampa nera e lilla, riporta tutte le informazioni necessarie che ci guideranno nei diversi utilizzi di questa crema. Il tappo è a vite e cela una patina di plastica trasparente salva-freschezza.

pupa concentrato sos riparatore ultra-ricco

L’azienda indica 5 specifiche funzioni per questa crema multifunzione:

1. Proteggere e riparare la pelle screpolata di viso e corpo

2. Trattamento intensivo per labbra screpolate

3. Nutrimento intensivo per mani rovinate

4. Crema dopo sole

5. Impacco nutriente per capelli

L’unico utilizzo che personalmente non ho ancora sperimentato è quello sui capelli, ma non c’è un motivo particolare: semplicemente me ne dimentico 😀

Per quanto riguarda il viso, io ho una pelle sostanzialmente normale ma che occasionalmente tende a screpolarsi ai lati del naso: questa crema Pupa ha risolto il problema e sarà sicuramente mia fidata alleata nel periodo invernale, quando il raffreddore metterà a dura prova il mio naso! Per l’estate, invece, la trovo eccessivamente corposa e poco adatta da usare prima del trucco.

Sul corpo ho avuto i risultati migliori: niente di meglio del Concentrato S.O.S. per riparare le zone critiche ma anche sulle mie gambe a volte molto secche. Inoltre, la sensazione sulla pelle è davvero piacevole: setosa a lungo, e dolcemente profumata!

Sulle labbra non la trovo molto confortevole, essendo particolarmente ricca fa fatica ad assorbirsi. La uso quindi esclusivamente la sera prima di andare a dormire, risvegliandomi al mattino con labbra nutrite, lisce e soffici.

Veniamo alle mani: altra mia zona critica, ci combatto da anni. Le ho aride per 10 mesi all’anno, solo in questo periodo mi danno un po’ di sollievo. Fino al mese scorso le avevo ancora secche e screpolate, ma con una piccola quantità di questa crema diventavano subito idratate. Nei momenti particolarmente no ne applicavo di più e le lasciavo a riposo indossando dei guanti, magari per tutta la notte, per un trattamento “strong” e super efficace.

Il Concentrato S.O.S. Pupa mantiene dunque la sua promessa di idratazione, dovuta ai principi attivi (Omega 3-6, Olio di Avocado e Burro di Karitè) in essa contenuti.

Per quanto mi riguarda, promossa a pieni voti!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *