Pupa Recensione Fondotinta Solare Abbronzante

Pupa Recensione Fondotinta Solare Abbronzante

Pupa Fondotinta Solare Abbronzante

Quando fa caldo il fondotinta è il tipico prodotto che molte di noi mettono da parte per lasciare la pelle al naturale, libera di respirare. Vi confesso che io… non sono una di quelle! La mia pelle ha tante imperfezioni e non riesco proprio ad uscire di casa senza fondotinta perché mi fa sentire più bella e più sicura di me stessa.

Certo in estate è pur sempre preferibile scegliere prodotti su misura per questa stagione, più leggeri e traspiranti e contenenti un fattore di protezione solare, importantissimo quando i raggi UV si fanno più intensi!

Un esempio è il Fondotinta Solare Abbronzante proposto da Pupa, un fondotinta compatto dalla formula waterproof con SPF 15 per dare alla nostra pelle tutto ciò che le serve sotto al sole.

Pupa Fondotinta Solare Abbronzante Packaging Pupa Fondotinta Solare Abbronzante Chiuso

Come la maggior parte dei prodotti Pupa anche il Fondotinta Solare Abbronzante ha una confezione studiata molto bene. Rotonda e bombata ha un’apertura facile e pratica grazie al pulsantino sul davanti e all’interno è completa di tutto. Appena si apre troviamo subito la spugnetta in lattice, morbida e robusta; sollevando il piatto su cui è appoggiata scopriamo il fondotinta ed un ampio specchio.

Pupa Fondotinta Solare Abbronzante aperto Pupa Fondotinta Solare Abbronzante aperto 2

Delle 4 nuances disponibili mi è stata inviata da Pupa la n. 002, a prima vista un color biscotto che invece una volta steso sul viso risulta più caldo e ambrato. Per quanto mi riguarda non è la tonalità giusta per me: anche se fossi già abbronzata si scosterebbe un po’ troppo dal colore della mia carnagione quindi è effettivamente una tonalità adatta alle pelli medie come indicato sul sito di Pupa.

Pupa Fondotinta Solare Abbronzante 002 swatch

[ad#syd250]

Al di là del colore che non mi consente di usarlo fuori casa perché troppo scuro, è un fondotinta che sulla mia pelle grassa è risultato poco affidabile perciò non mi sentirei comunque di usarlo. Ne ho riconosciuto alcune caratteristiche valide e probabilmente su pelli normali o secche funziona bene ma nel complesso io purtroppo non sono rimasta completamente soddisfatta.

In suo favore posso dire che la texture è morbida ma asciutta e appena steso ha una bella resa. Si sfuma bene e il finish è mat, inoltre non mi da senso di pesantezza. Con un colore scuro fatico a valutare la coprenza: non mi sembra delle più alte ma comunque è modulabile a seconda della quantità che si preleva.

Il Fondotinta Solare Abbronzante viene presentato come prodotto waterproof e addirittura è indicato per l’esposizione al sole quindi dovrebbe resistere al caldo, all’umidità, al sudore… insomma a tutto. E invece ahimè sulla mia pelle resiste a ben poco! Nell’arco di un paio di ore la mia pelle si fa lucida e il fondotinta inizia a sciogliersi. Questo mi accade a tenerlo solamente in casa, se mi esponessi al sole probabilmente durerebbe anche meno.

Utilizzando una crema opacizzante come base o addirittura non applicando alcuna crema ho notato che le prestazioni del fondotinta sono sensibilmente migliori: resiste fino a 4 ore e la mia pelle mantiene un aspetto più asciutto. Resta il fatto che non lo definirei un fondotinta waterproof perché toccando il viso il colore rimane sulle dita e anche con lo struccante riesco a rimuoverlo abbastanza facilmente.

Ammetto di essere piuttosto esigente quando si tratta di fondotinta, complice anche la mia pelle grassa/mista spesso complicata da tenere sotto controllo, ma per come si presentava mi aspettavo qualcosa di più dal Fondotinta Solare Abbronzante.

Se la vostra pelle è diversa dalla mia, le caratteristiche positive di queste fondotinta potrebbero bastare per lasciarvi soddisfatte. Può valere la pena provarlo anche alla luce del suo prezzo che non è dei più alti in circolazione, anzi. Il sito di Pupa indica 12,90 Euro ma come spesso vi ricordo da Acqua e Sapone e negozi simili i prezzi sono sempre leggermente inferiori quindi se potete dateci un’occhiata!

Vi do appuntamento alle prossime recensioni e nel frattempo… buona estate a tutte!

Categorie Fondotinta, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *