Deborah Milano: Mascara Waterproof 24 ore Absolute Volume

Deborah-Milano_main_image_object

Negli anni ho imparato a capire con precisione quali fossero le mie pretese nei confronti di un mascara. Lo reputo uno di quei prodotti di make up dal quale esigere performance molto elevate, per quanto mi riguarda in termini di volume in primis e poi lunghezza. E’ chiaro dunque che quando si tratta di mascara non riesco ad accontentarmi, tanto che spesso mi ritrovo a combinare prodotti differenti per raggiungere il mio risultato perfetto.

Avevo grandi aspettative nei confronti di questo mascara Deborah Milano che promette volume assoluto, aspettative che purtroppo sono state disattese: per i miei standard il grado di volume raggiunto dalle ciglia una volta applicato non è sufficientemente elevato, sicuramente non “assoluto”.

deborah mascara 24 ore absolute volume waterproof

Non gradisco poi la formulazione, troppo liquida, che in un primo momento fa apparire le ciglia bagnate; inoltre il foro che dovrebbe permettere di scaricare lo scovolino dagli eccessi di prodotto non funziona a dovere. Questo mi porta spesso a ritrovarmi la palpebra macchiata, cosa che non mi succede con altri mascara.

mascara 24 ore absolute volume waterproof deborah milano swatch

L’angolazione dello scovolino la trovo un’ottima idea: favorisce la stesura e permette con pochi movimenti di arrivare a catturare anche le ciglia più corte. La sua struttura inoltre, composta da peletti fitti e cortissimi, è tra le mie preferite perché molto efficace a livello di pettinabilità. Le ciglia rimangono ben separate le une dalle altre, e questo contribuisce un  pochino a conferire l’effetto volume che, comunque, non trovo soddisfacente. Provando a fare più di una passata le ciglia perdono però di definizione e tendono ad appiccicarsi tra loro.

deborah mascara 24 ore absolute volume waterproof scovolino

Un punto a favore è sicuramente l’intensità del nero; per quel che concerne la durata non ho avuto problemi nemmeno con questo caldo torrido, infatti il mascara non mi è mai colato ma è sempre rimasto perfettamente al suo posto conservando l’intensità del colore per tutto il tempo.

Che dire, amore e odio per questo mascara che sicuramente non è mai la mia prima scelta per una serata speciale in cui puntare tutto su uno sguardo magnetico!

Categorie Deborah, Mascara, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *