Deborah Milano collezione Color Affair, la nostra recensione

Deborah Milano collezione Color Affair, la nostra recensione

deborah color affairCare amiche di Makeup World, anche oggi siamo in compagnia di Deborah Milano per raccontarvi le nostre impressioni sulla collezione Color Affair caratterizzata da colori caldi e intensi che si sposano perfettamente con il mood dell’estate.

 La collezione Color Affair include…

  • Gli ombretti cremosi 2in1 Long Lasting Creamy Eyeshadow With Primer, in una formula che unisce il primer a tre colori di ombretto
  • Tre rossetti Shine Creator Duo, caratterizzati da uno stick bicolore con balsamo idratante e nuances luminose;
  • La Terra Hi-Tech in due tonalità, per scaldare e illuminare l’incarnato;
  • Tre smalti Prêt à Porter, dal bronzo al fucsia si abbinano perfettamente agli altri colori della collezione.

Se ancora non li avete provati, ecco a voi un assaggio della Color Affair attraverso la recensione e gli swatch dei prodotti che Deborah Milano ci ha gentilmente inviato!

2in1 Long Lasting Creamy Eyeshadow With Primer n. 03 Dusty Pink

Deborah Long Lasting Creamy Eyeshadow 03 swatch

Provato da Valentina

Il numero 03 è un rosa antico dal sottotono caldo e dal finish shimmer e luminoso. Il colore sulla palpebra rimane sobrio e delicato, non particolarmente vibrante o eccessivamente brillante; per questo motivo lo ritengo molto versatile come base oppure indicato per un look veloce e leggero. L’applicazione è semplicissima in quanto la formulazione creamy lo rende facilmente sfumabile, anche solo con le dita. Partita scettica dalla non felice esperienza con altri ombretti cremosi, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tenuta di questo ombretto: nonostante la consistenza molto leggera, il prodotto aderisce perfettamente alla palpebra, rimanendo intatto per molte ore anche con le elevate temperature di queste settimane, senza finire nelle odiose pieghette (cosa che invece mi è successa anche con primer molto conosciuti), sia utilizzato come base per un ombretto compatto, sia utilizzato da solo.

2in1 Long Lasting Creamy Eyeshadow With Primer n. 04 Pop Violet

Deborah Long Lasting Creamy Eyeshadow 04 swatch

[ad#syd250]

Provato da Silvia

Un color viola intenso e audace dai leggeri riflessi azzurri metallizzati e super cremoso. Una delle prime cose positive che ho notato è che, pur trattandosi di un ombretto in crema, una volta applicato l’ombretto si asciuga rapidamente e si trasforma a dare un effetto quasi come quello di un ombretto compatto magari wet&dry. Al tempo stesso però ho notato che, proprio per la sua cremosità bisogna abituarsi ad applicarlo con un po’ di delicatezza, proprio per fissare e rendere uniforme il colore, che tende a disperdersi un po’ se applicato troppo velocemente. Essendo un prodotto 2in1, ovvero si tratta di un ombretto a lunga tenuta che nella sua formula contiene anche tutte le caratteristiche di un primer, l’ombretto effettivamente non sbava e dura per molte ore (circa 6/7 ore), devo dire però che non ho constatato una durata molto più lunga rispetto ad altri ombretti a lunga tenuta, con la differenza che il Long Lasting Creamy Eyeshadow di Deborah Milano dovrebbe contenere anche questo primer.

Rossetto Shine Creator Duo n. 1 Chic Bronze

Deborah Rossetto Shine Creator Duo chic bronze

Provato da Laura C.

Shine Creator Duo è un rossetto dalla consistenza morbida ma non pastosa: scorrevolissimo e confortevole sulle labbra le veste in modo uniforme in modo facile e veloce. Il colore che ho provato non è il tipico color bronzo che sta bene solo sulle pelli scure ma è un bronzo chiaro scaldato dal cuore arancione. Il risultato dei due colori dello stick combinati insieme è naturale e luminoso e lo sto usando spesso con piacere pur avendo la pelle poco abbronzata! Le labbra rimangono morbide a lungo, altro aspetto che ho molto apprezzato insieme alla durata, infatti pur perdendo un po’ la luminosità il colore può resistere fino a 3 ore. Un rossetto assolutamente promosso!

Terra Hi-Tech n. 01 Precious Gold

Deborah Terra Hi-Tech 01 swatch

Provata da Ilaria

Non sono mai stata una grande fan delle terre dal finish shimmer, ma questa di Deborah appare luminosa in modo discreto. Al momento, senza traccia di abbronzatura, mi ritrovo spesso ad utilizzarla al posto del blush per un make up semplice ma fresco. Se come me avrete la possibilità di vedere un po’ di vero sole solo ad agosto, vi consiglio di applicarne un velo su zigomi, fronte, naso e mento per un effetto baciata dal sole niente male! Essendo scarsamente pigmentata, necessito di varie “spennellate” per raggiungere il finish desiderato e temo che una volta abbronzata si vedrà molto poco sul mio viso.

Smalto Prêt àt a Porter n. 84 Summer Daze

Deborah Smalto Pret a Porter 84

Provato da Laura C.

Conoscevo già i Prêt àt a Porter in alcuni colori della collezione permanente e ancora una volta sono rimasta soddisfatta da questo smalto. Il caratteristico pennello arrotondato si adatta benissimo all’unghia e bastano pochissimi gesti per stenderlo. Io di solito ho poca manualità con gli smalti ma trovo i Prêt àt a Porter facilissimi da stendere! Il colore è un arancione dorato molto coprente già con una sola passata ma la lunetta rimane leggermente visibile: se desiderate nasconderla al 100% è sufficiente una seconda stesura leggera. La durata non è sicuramente elevata, sulle mie unghie inizia a sbeccarsi già al secondo giorno.

Allora che ne pensate della collezione Color Affair? Noi ne siamo rimaste piacevolmente sorprese, soprattutto per la durata di alcuni prodotti e per i colori luminosi. Fateci sapere la vostra opinione, qui oppure sulla nostra fanpage di Facebook, vi aspettiamo!

Categorie Collezioni, Deborah, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *