Neve Cosmetics Rossetti Dessert à Lèvres, la nostra recensione

Neve Cosmetics Rossetti Dessert à Lèvres, la nostra recensione

Neve Cosmetics Dessert a Levres

Profumatissimi ed invitanti come muffin appena sfornati i rossetti Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics hanno suscitato parecchia curiosità all’interno dello staff di Makeup World, non vedevamo l’ora di provare un rossetto fatto di ingredienti naturali con tutta la praticità dello stick.

Le 8 tonalità di questa collezione di rossetti si presentano davvero molto bene! La loro graziosa scatola di cartone trasporta subito la fantasia in una deliziosa pasticceria e racchiude un tubetto di colore lilla dalle dimensioni piccole e compatte. Sulla cima del tappo è poi impresso un pasticcino come ulteriore invito ad assaggiare ogni rossetto.

Neve Cosmetics Dessert a Levres packaging Neve Cosmetics Dessert a Levres dettaglio scatola
Neve Cosmetics Dessert a Levres stick Neve Cosmetics Dessert a Levres dettaglio

Oltre al profumo dolce che ricorda fragranti torte e pasticcini, la peculiarità di questi rossetti è senza dubbio la formula “verde” ricca di olii vegetali e burro di karitè che li rendono cremosi e nutrienti.

Ed ora eccovi le impressioni sui colori che abbiamo provato per voi!

Cherry Pie

Neve Cosmetics Dessert a Levres Cherry Pie

Il parere di Maria Chiara

La “ciliegina” (nomen omen!) sulla torta di questa collezione!  Cherry Pie è un rosso pieno e voluttuoso dal sottotono abbastanza freddo e un elegante finish matte, facile da applicare ma a lunga tenuta! A differenza di molti rossi che ho provato in precedenza, infatti, il prodotto si stende facilmente grazie alla sua texture cremosa, eppure si fissa sulle labbra per diverse ore, non entra nelle pieghette oltre i bordi delle labbra (perciò la matita non è indisipensabile) e non evidenzia le imperfezioni. Insomma… in piena onestà, per quanto mi riguarda, non riesco a trovare alcun difetto a Cherry Pie!

Fruit Sushi

Neve Cosmetics Dessert a Levres Fruit Sushi

Il parere di Maria Chiara

Fruit Sushi è un delizioso rosa acceso dal sottotono lievemente aranciato, un colore perfetto per la stagione primavera/estate, sia per le pelli abbronzate che per quelle che restano chiare. L’intensità del tratto è modulabile, perciò il rossetto risulta abbastanza versatile, permettendo di ottenere un leggero effetto rosato o delle labbra quasi neon (e tutto ciò che sta nel mezzo!). La durata è abbastanza buona, si aggira sulle tre-quattro ore e il confort è garantito per circa la metà di questo tempo, ma alla lunga il prodotto tende a seccare le labbra. Se avete già le labbra secche, invece, assicuratevi di idratarle bene già prima di applicare Fruit Sushi, perché potrebbe mettere in evidenza le pellicine.

Peach Macaron

Neve Cosmetics Dessert a Levres Peach Macaron

[ad#syd250]

Il parere di Laura C.

Peach Macaron è un rossetto aranciato color pesca con finish tendenzialmente mat. Nella consistenza è leggero e asciutto ma comunque ben scorrevole sulle labbra. Aderisce subito bene alle labbra ma non è del tutto uniformante e il colore tende ad andare nelle eventuali screpolature delle labbra mettendole in evidenza. Nonostante si aumentino le passate questo effetto antiestetico un po’ rimane. Come formula l’ho trovato poco idratante, per i miei gusti le labbra rimangono un po’ troppo asciutte ma è sufficiente applicare un burrocacao qualche minuto prima del rossetto per ovviare al problema. La durata è di circa due ore e considerando che è la stessa di certi gloss non posso dire che sia delle più elevate. Personalmente adoro il suo profumo: sullo stick si sente parecchio ma sulle labbra non si percepisce poi così tanto e non l’ho trovato fastidioso.

Crèpe Suzette

Neve Cosmetics Dessert a Levres Crepes Suzette

Il parere di Ilaria

Un rossetto nude pescato che trovo delizioso in generale ma che non vedo troppo bene su di me. In un primo momento tende a scrivere molto poco ma con più passate lo stick si ammorbidisce colorando bene le labbra ma sottolineando leggermente le pieghette. Nonostante questo è molto idratante e anche quando svanisce lascia le labbra morbide a lungo… il problema è che va via davvero troppo in fretta! Senza bere né mangiare si è dissolto in poco più di mezz’ora. Ma la cosa che ho trovato ancor più fastidiosa è stato il profumo: eccessivamente dolce, direi stucchevole,  si avverte non solo dallo stick ma anche una volta applicato sulle labbra e, per me, è davvero difficile da sopportare.

I rossetti Dessert a Lèvres sono in vendita a 11,90 € l’uno ma tenete sempre d’occhio il sito di Neve Cosmetics perchè periodicamente si può approfittare di sconti ed offerte sulle spese di spedizione.

Sono sicura che molte di voi hanno già provato questi nuovi rossetti, se vi fa piacere potete condividere la vostra opinione attraverso i commenti qui sotto o sulla nostra fanpage di Facebook!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *